Parco Albanese. Si sistema il tetto della palestra e della piscina

Originally posted on 9 Aprile 2018 @ 7:02

Parco Albanese. La Giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo per il risanamento della parte superiore della copertura del complesso sportivo palestra-piscina Bissuola.

Continua l’impegno del Comune di Venezia nell’area del Parco* Albanese, a risolvere tutte quelle situazioni per le quali i cittadini chiedono risposte concrete.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

“Un intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Venezia- finanziato per un importo complessivo di 250 mila euro che fanno parte di un fondo di 2 milioni di euro assegnati a Venezia nel “Patto per la Città” e che l’Amministrazione comunale ha voluto destinare al ripristino funzionale degli impianti sportivi della Terraferma privilegiando tutti gli aspetti legati alla sicurezza e alla loro messa a norma.

[amazon_link asins=’B01N9QNSHV’ template=’ProductAd’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’210767c5-3bdb-11e8-a249-49b139e28c6c’]

Il progetto – continua l’esponente comunale  consisterà nel rifacimento del manto di copertura della piscina e della palestra per garantire l’efficienza e la tenuta dell’impermeabilizzazione. Delle strutture lignee. Di quelle portanti perimetrali e delle strutture metalliche composte da pilastri e travature che hanno il compito di ripartire e scaricare il peso delle coperture. L’esecuzione dei lavori avverrà, per la palestra, nel periodo da aprile e luglio mentre, per la piscina, tra luglio e settembre”.

“Dopo anni di abbandono – aggiunge l’assessore  – stiamo riuscendo a dare nuova vita a delle strutture che da troppi anni erano lasciate al loro destino e costituivano situazioni di degrado per la Bissuola.

Questa Amministrazione, si sta impegnando a risolvere tutte quelle situazioni per le quali i cittadini chiedono risposte concrete.

Dopo l’abbattimento dei “Cubi” dello scorso anno, ricettacolo di spacciatori e delinquenti, e i 600mila euro che abbiamo stanziato come Giunta lo scorso febbraio per sistemare definitivamente il Teatro e il Centro Civico, oggi abbiamo voluto dare un ulteriore segnale di attenzione alle richieste dei tanti cittadini che ci chiedono di rivitalizzare un’area e un parco* che ha tutte le caratteristiche per essere uno dei più importanti polmoni verdi urbani.

Ora non ci resta che lanciare un appello a tutti i residenti della zona: continuate ad aiutare questa Amministrazione a fate di questo Parcoun luogo accogliente e di aggregazione dove le famiglie e i bambini possano trascorrere le loro giornate in tranquillità. Noi saremo sempre dalla parte dei cittadini mettendo loro a disposizione strutture funzionali, sicure e aperte a tutti coloro che vogliono creare eventi e manifestazioni che rendano la Bissuola sempre più viva”.

Pubblicato il: 9 aprile 2018

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:

Dicci la tua
Translate »