"Le città in festa" per rivitalizzare l’economia del territorio.

Originally posted on 26 Settembre 2015 @ 14:10

Valorizzare le tradizioni, che sono il senso delle nostre città.

città in festa 1Tutto questo è “Le città in festa. Da San Michele a San Martino”. Lo scopo è quello di creare momenti di festa che diano ai cittadini sensazione di armonia e sicurezza, offrire occasione di lavoro ai commercianti e rivitalizzare il territorio.

Un ricco calendario di manifestazioni istituzionali, culturali, sportive, commerciali e d’intrattenimento che da oggi fino all’11 novembre animeranno tutto il territorio comunale, con l’intento di coinvolgere il più possibile la popolazione.

Le iniziative sono rese possibili grazie alla collaborazione di associazioni, attività commerciali, direzioni comunali, Municipalità, grandi istituzioni culturali.

Un ampio programma di eventi, ancora aperto a quanti vogliano arricchirlo con progetti e iniziative.

città in festa 246 giorni totali di iniziative, musica e spettacolo, a cavallo con le ricorrenze autunnali più sentite dai cittadini per un calendario davvero ricco: 56 momenti di musica, 8 mostre, 27 presentazioni di libri e conferenze, 7 rappresentazioni teatrali, 2 giornate di animazione diffusa con 26 spettacoli per bambini e famiglie, il tradizionale “Zucchero filato”, sdoppiato in due sedi, a Mestre e Marghera. E poi ancora, il riposizionamento della Colonna de La Sortita in piazza XXVII ottobre, quattro concerti della Fenice nel Duomo di Mestre, per San Michele, e nelle chiese di Marghera, Campalto e Zelarino.

Le manifestazioni, realizzate con la collaborazione della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, costeranno complessivamente 70mila euro, coperti in parte da Vela, in parte dagli sponsor: Pixartprinting, Coop Adriatica, Alilaguna.

Per saperne di più su dove e come le iniziative si svolgerano nel territorio, basta cliccare qui per la locandina. altrimenti si pò visitare il sito  di Venezia unica.


Live in Venice-mi-piace

Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: