Disegnare il futuro di Venezia. Si cercano 30 creativi

Originally posted on 17 Dicembre 2015 @ 7:03

videomakARS – Venice Edition è la seconda edizione del concorso dedicato ai giovani creativi under 30 per proporre un progetto video che, attraverso la modalità dello storytelling, sappia raccontare un immaginario non abituale di alcuni luoghi di Venezia, in cui l’arte lascia il passo alla scienza e alla tecnologia.

I tre luoghi della realtà veneziana da valorizzare, scelti per la loro connotazione artistica, scientifica, e tecnologica, sono:

Arsenale Nord
San Basilio
Porto Marghera-Vega

creativi 4I progetti dovranno proporre video di una durata compresa tra i tre e i quattro minuti, finalizzati a far conoscere l’anima scientifica e tecnologica della città di Venezia e ad attivare un processo di riflessione sul futuro della stessa, grazie all’uso proficuo delle risorse scientifiche e tecnologiche disponibili a partire da i tre luoghi selezionati.

Per i creativi registi della Venezia del futuro una occasione particolare: il concorso mira infatti a fornire competenze e abilità ai giovani partecipanti, perché possano fare della creatività artistica una concreta opportunità per il proprio futuro.

creativi 3Il progetto “videomakARS” prevede un percorso di e-learning propedeutico per tutti i partecipanti, un workshop formativo di due giornate per i 10 finalisti, e un “virtual incubator” di 30 ore per i tre vincitori, con l’obiettivo di supportarli e accompagnarli nella realizzazione del proprio video. Inoltre, per i tre vincitori selezionati, sono previsti tre premi del valore di 3mila euro l’uno messi in palio da Fondazione Italiana Accenture.

Con questa iniziativa si vuole dare spazio alla creatività dei giovani valorizzandone energie, idee e talenti, ma soprattutto creare dei percorsi che facilitino il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Si potra aderire al concorso “videomakARS”, fino al 19 febbraio 2016, da questo link.

Il nostro personale augurio a chi saprà raccontare una Venezia diversa. Una Venezia innovativa.

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:


Dicci la tua
Translate »