Al Candiani è di scena il Food and Wine dj set con Donpasta

Reading Time: 2 minutes

Performance multimediale sul cibo al Candiani: venerdì 11 gennaio alle 19 va in scena Food and Wine dj set con Donpasta.

Evento imperdibile sul mondo del cibo al Centro Culturale Candiani: venerdì 11 gennaio alle 19 va in scena Food and Wine dj set con Donpasta.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Daniele De Michele è un economista, con un Master in “Economia e sviluppo Economico” all’Istituto Nazionale delle ricerche Agronomiche in Francia. 

Prezzo: EUR 16,91
Da: EUR 19,90

Dal 2001, con lo pseudonimo di donpasta, utilizza la scrittura, le performance, gli spettacoli, le istallazioni, il giornalismo per sviluppare un progetto culturale e artistico sul tema dell’alimentazione.

E’ performer, dj, economista, scrittore e anche autore e regista del film I Villani presentato all’ultimo Festival del cinema di Venezia e dedicato a quattro storie popolari, di cibo*, di pesca, di agricoltura, di allevamento. Per il New York Times è “uno (e per certi versi unico) dei più inventivi attivisti del cibo”.

Sul palco usa vinili e pentole contemporaneamente, mixer e minipimer per frullare musica e veloutés.

Una consolle, un piano da cucina, fornelli e vinili, coltelli e Technics 1200 si sporcano a vicenda con buone vibes e farina, tenera e di grano duro per l’insostituibile “Imperia” a manovella che sforna tagliatelle.

Tutti i sensi sono chiamati in causa: vista, gusto, olfatto, tatto, udito.

Quella che arriva a Mestre è una performance multimediale in cui ci si lascia andare alla emozione del cibo, ai suoi profumi, colori, le sue forme, i suoi aromi.

Il dj set è speziato di sonorità del mondo intero, tra il funk, il reggae, il Sud America e la Londra meticcia. Profumi di cioccolata e caldo soul. Collabora con Geo And Geo (RAI3), La Effe, Fahreneith (Radio3).

Nel 2014 ha pubblicato Artusi Remix (Mondadori)*, frutto di un lavoro condiviso con il Comitato Scientifico di Casartusi.

Per Treccani e Corriere della Sera ha curato la serie web-tv Le nonne d’Italia in cucina, viaggio nelle venti regioni incontrando nonne in cucina. 

Il suo primo progetto, Food sound system è divenuto un libro, edito da Kowalski, e uno spettacolo multimediale, in tournée in giro per il mondo da ormai dieci anni.

A questo ha fatto seguito nel 2009 Wine Sound System sempre edito da Kowalski, tradotto anche in francese dal marzo 2011.

Nel febbraio 2013 è stato pubblicato il suo terzo libro: La Parmigiana e la Rivoluzione. Scrive regolarmente per Repubblica, Corriere della Sera, Left e collabora con Alias, Fooding.

Lavora attualmente sul progetto cinematografico Artusi Remix con Casartusi, sulla cucina popolare italiana.

info: www.culturavenezia.it/candiani

Pubblicato l’ 8 gennaio 2019

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

www.sfc.company

Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: