I Quattro della Frecciarossa sulla linea Milano-Venezia

Originally posted on 31 Gennaio 2016 @ 6:44

Dal 31 gennaio quattro Frecciarossa sulla linea Milano-Venezia Sostituiscono quattro Frecciabianca, quattro livelli di servizio.

Sono quattro, i treni ad alta velocità Frecciarossa che collegano Milano a Venezia, viaggiando sulla rotta finora riservata solo ai Frecciabianca.

Le quattro corse, due per direzione, sostituiscono altrettanti Frecciabianca e fermano nelle stazioni di Brescia, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia.

Il numero complessivo di collegamenti sulla rotta non subisce quindi variazioni rispetto all’offerta già in vigore.

Trenitalia sottolinea in una nota che i passeggeri avrano a disposizione quattro livelli di servizio (Executive, Business, Premium e Standard) e tanti servizi, tra cui, ad esempio, la sala riunioni nel livello Executive, i salottini e l’area del silenzio nel livello Business, il portale Frecce WiFi con intrattenimento, informazioni di viaggio e connettività internet 3G; i monitor di bordo con le notizie di viaggio in continuo aggiornamento; la carrozza Bistrò a centro treno.

Maggiori informazioni sui Frecciarossa si possono trovare direttamente al seguente link.

Frecciarossa (sigla FR AV) è una categoria di servizio dei treni dell’impresa ferroviaria italiana Trenitalia che a partire dal cambio orario di dicembre 2008 ha sostituito, assieme alla nuova categoria Frecciargento, la categoria Eurostar Italia Alta Velocità.

Precedentemente i treni di categoria Eurostar Italia Alta Velocità avevano ricevuto i nomi complementari o Frecciarossa o Frecciargento, nomi che dal giugno 2012 non sono più complementari ma proprio categoria di servizio.

I convogli che espletano tale servizio sono ETR 500 e da giugno 2015 Frecciarossa 1000.

Le caratteristiche principali di questi treni sono l’elevata velocità di servizio (300 km/h sulle linee adatte) e il livello di comfort offerto a bordo, suddiviso in 4 classi: Standard, Premium, Business ed Executive.

I treni hanno una capacità massima di 574 posti in 10 carrozze (più una dedicata alla ristorazione).

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:





Booking.com

Dicci la tua
Translate »