Originally posted on 25 Novembre 2015 @ 11:01
Da 25 anni JobOrienta è l’evento di riferimento per docenti, dirigenti scolastici e operatori del settore, studenti e giovani in cerca di lavoro.
Sei i percorsi a disposizione dei visitatori, tre i percorsi speciali Jobingreen, Jobinternational e Creativityjob.
Si comincia dal 26 al 28 novembre 2015 alla Fiera di Verona dalle 9.00 alle 18.00.
Il percorso rosso Lavoro e Alta Formazione in particolare si rivolge ad un pubblico di laureandi, neolaureati e adulti in cerca di un impiego.
Il percorso vede infatti la presenza di aziende alla ricerca di nuovi profili professionali e realtà che propongono stage, tirocini e master in Italia e all’estero. All’interno della sezione anche soggetti che offriranno ai visitatori aggiornamenti sul mercato del lavoro, sulle nuove professioni e consulenze sui modi migliori per affrontare la transizione formazione-lavoro.
Nella Saletta TopJOB ogni giorno workshop e seminari gratuiti con consigli pratici su come stendere un CV e affrontare con successo un colloquio di selezione.
Mostre e performance artistiche caratterizzano JOB&Orienta come una manifestazione che sa unire all’informazione e all’approfondimento sui temi della scuola e del lavoro anche il divertimento e una forte attenzione all’espressione artistica. A proporre rappresentazioni teatrali e concerti sono gli studenti di scuole secondarie e di corsi di formazione.
Nello SpazioShow (grande area con gradinate, camerini e impianto audio al padiglione 7), tra le tante iniziative, viene presentato il “Gran Galà Arte” con sfilate, esibizioni canore e sketch dedicati a pittura, scultura e architettura. Infine, non mancano mai presso gli stand animazioni, eventi sportivi, dimostrazioni pratiche e degustazioni.
Vai al programma dell’evento clicca qui.
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione