Libro contro Libro: tornano i mercatini dei testi scolastici usati

Reading Time: 2 minutes

Si risparmia anche il 50% nell’acquisto dei libri di testo delle superiori e delle scuole medie.

Riprende la settima edizione di “Libro contro Libro”.

libri usati

libri usati

Gli otto mercatini distribuiti nel territorio del Comune, anticiperanno anche quest’anno l’avvio del nuovo anno scolastico 2015-2016.

Una iniziativa promossa dalla Direzione alle Politiche Sociali del Comune di Venezia sociali in collaborazione con le Municipalità di Venezia Murano Burano, Mestre Carpenedo, Marghera, Lido Pellestrina, Chirignago-Zelarino e Favaro, per favorire lo scambio e il riutilizzo dei testi scolastici usati.

Dal 27 agosto al 9 settembre (in giorni e orari diversi a seconda delle sedi) saranno aperti i mercatini per le medie a Mestre, Venezia, Marghera, Chirignago, Zelarino, Campalto e Lido, e tre mercatini per ragazze e ragazzi delle scuole superiori della città, a Mestre, Venezia e al Lido.

I mercatini rappresentano una occasione di risparmio delle famiglie, particolarmente importante in questo momento di crisi e anche un momento “educativo” per i ragazzi nel favorire la cultura del riuso dei testi evitando sprechi.

I ragazzi potranno portare i loro libri scolastici da scambiare trovando tavoli e sedie per attendere i coetanei interessati a quei particolari testi, oppure utilizzare gli appositi pannelli “Cerco-Vendo-Scambio” per lasciare i propri annunci con le liste dei libri richiesti dalle varie scuole o di cui non hanno più bisogno.school-44373_640

In tutti i mercatini gli operatori del Comune e delle Municipalità offriranno indicazioni ed assistenza agli studenti e ai genitori nella gestione degli spazi e degli annunci, ma che le “trattative” per lo scambio dei libri resteranno assolutamente riservate tra i ragazzi o i loro familiari.

L’ingresso è libero e non servono “prenotazioni” dei tavoli per chi vorrà arrivare con i libri che non gli servono più.

Per informazioni: Comune di Venezia – Ufficio Attivazione Risorse – Progetti per una città sicura

telefono 041.2749505 (con segreteria telefonica) 348.3901439 o 329.7508277, e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it

Qui il Calendario dei Mercatini di Libro Contro Libro 2015

 

 

Scelti per Voi:

 

Seguici su Facebook

 



Banner Promo Disney 25 per cento

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: