“Il mare d’inverno esiste davvero”. E comincia da Venezia

Originally posted on 4 Febbraio 2016 @ 7:02

“Il mare d’inverno esiste davvero”, un viaggio fotografico-letterario nel fascino del litorale veneziano nelle stagioni senza attività balneari. una pubblicazione, che è patrocinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia per favorire il turismo al di fuori della stagione estiva.

mare 2“Il mare d’inverno esiste davvero” è Un viaggio fotografico/letterario nel fascino del litorale veneziano nelle stagioni senza attività balneari. Immagini di Riccardo Roiter Rigoni, testi di Annalisa Barizza.

Non è solo il titolo di un classico di Loredana Bertè. Il mare d’inverno esiste davvero. Col suo verde al posto dell’azzurro corroso da deboli spiragli di sole. La spuma bianca sulla cresta dell’onda. La spiaggia marrone bagnata vista dal marciapiede. Il mare d’inverno ulula anche quando non è agitato. Non è rumore. E’ suono!

Per tutti gli appassionati dell’argomento, per tutti coloro che amano il mare -non per forza d’estate-, noi di Liveinvenice.it consigliamo questa lettura.

Nella stagione fredda, il mare diventa contemplazione, esperienza interiore, alleato romantico capace di suscitare sensazioni esclusive. Da vivere direttamente sul posto o rievocare attraverso un profumo.

Nebbioso, agitato, nel pieno del suo impeto. Il mare d’inverno stupisce e cattura per l’intensità dei suoi chiaroscuri, per la maestosità del suo paesaggio, per la sua forza.
Giace qui la grandiosità della Natura, in questo scenario sublime che ha ispirato pittura e letteratura, musica e pensiero. Giace fra queste romantiche onde di energia, che generano emozioni tumultuose in chi le osserva e che spesso, proprio come una Viandante sul mare di nebbia – celebre dipinto di Caspar David Friedrich, manifesto del Romanticismo n.d.r. – rimane immobile, eretta sulla scogliera, a contemplare le innumerevoli possibilità del proprio futuro.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:





Booking.com

Dicci la tua
Translate »