Pensa alla vita… Guida con la testa!!!

Immagine realizzata da Nicola Canal
Reading Time: 1

Pensa alla vita… Guida con la testa!!! è lo slogan della campagna di educazione alla sicurezza, sensibilizzazione e prevenzione sui temi della sicurezza stradale, aderente alla Carta europea della sicurezza stradale promossa dall’Anvu – Associazione professionale Polizia in collaborazione con la polizia locale e varie associazioni interessate.

Pensa alla vitaDopo l’esperienza svoltasi positivamente sul litorale di Jesolo fin dal 2003 e a seguito di una forte spinta da parte degli altri litorali veneti, è stata proposta alle Amministrazioni comunali della costa veneziana e delle Dolomiti l’adesione a questa iniziativa.

Nella nuova edizione, molti i partecipanti e numerosi gli eventi dedicati alla sicurezza stradale dai primi giorni di luglio fino al 31 agosto, nelle piazze o nei luoghi di aggregazione dei giovani. La finalità dell’iniziativa è la sensibilizzazione all’uso del casco e delle cinture di sicurezza, l’informazione dei rischi/effetti derivanti dall’uso delle sostanze alcoliche e degli stupefacenti alla guida dei veicoli, evidenziando i pericoli nelle serate di evasione e di divertimento soprattutto del fine settimana.

L’appuntamento è per il 4 settembre, dalle ore 16, al circuito didattico ciclabile del Parco San Giuliano a Mestre (ingresso porta rossa).

Pensa alla vita… Guida con la testa!!!, ospiterà vari stand informativi per sensibilizzare i cittadini a una maggiore educazione alla sicurezza, sostenendo l’uso del casco e delle cinture, e presentando i rischi/effetti derivanti dall’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti alla guida dei veicoli, con particolare attenzione nei confronti dei giovani al fine di ridurre le cosiddette “stragi del sabato sera”.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

Scelti per VOI:

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: