Tra campi, canali e luoghi, i segreti di una Venezia misteriosa.

Originally posted on 11 Dicembre 2016 @ 7:01

Tra campi, canali e camere segrete. La Venezia misteriosa in una guida scritte dagli abitanti, per gli abitanti ed i viaggiatori curiosi alla ricerca dei segreti che la città nasconde.

Scoprire i segreti della basilica di San Marco lontano dai turisti. Decifrare i capitelli del palazzo dei Dogi. Pranzare in un eccezionale ristorante nascosto in una casa di pescatori nella laguna. Seguire le tracce della Teriaca, una pozione miracolosa che fu a lungo preparata a Venezia o, ancora, decifrare le tele della Scuola di san Rocco secondo i dettami della cabala ebraica o la costruzione di san Francesco della Vigna secondo quelli della cabala musicale.

Venezia cela, innanzitutto ai propri abitanti ma anche ai turisti, luoghi davvero incredibili. Ma anche molteplici dettagli dei luoghi più conosciuti ma che non vengono notati.

La guida ‘Venezia insolita e segreta’ di Thomas Jonglez e Paola Zoffoli – della collana di edizioni Jonglez dedicata ai luoghi meno noti delle principali città del mondo (con indicazioni per le visite); per le città italiane sono state pubblicate anche Milano, Roma, Napoli e Firenze, tutte tradotte in più lingue.

Edizionijonglez – descrive oltre 300 luoghi inaspettati della città, tutti da scoprire.

Sarà così possibile, ad esempio, visitare un ignoto cimitero sotterraneo, varcare la soglia di palazzi e monasteri per passeggiare in giardini segreti, ammirare la straordinaria e dimenticata biblioteca del Seminario. Dormire in una camera sublime nascosta in un palazzo. Fare la spesa al mercato del carcere femminile della Giudecca, giocare a bocce in pieno centro od anche fare un ritiro in un meraviglioso monastero della laguna lontano dal mondo.

Questi sono solo alcuni dei luoghi più sorprendenti descritti dalla questa originale guida che ha vinto il premio come ‘Miglior guida di viaggio dell’anno’ all’Independent Publisher Book awards.

Pubblicato l’ 11 dicembre 2016

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

la tua pubblicità su Live in Venice

 

Booking.com

 

Dicci la tua
Translate »