Il mondo del tatuaggio arriva a Venezia

Reading Time: 3 minutes

Al via la prima Edizione della convention internazionale sul tatuaggio.

tatuaggio 4Venezia così si prepara ad ospitare 150 tra i migliori tatuatori del mondo, che tra il 2 il 4 ottobre saranno impegnati nella prima edizione della Venezia International Tattoo Convention al Russott Hotel di San Giuliano.

Prima assoluta storica ed attesa edizione della Venezia International Tattoo Convention, un Evento che promuove l’incontro di alcuni tra i migliori Artisti provenienti dall’Italia e da tutto il Mondo.

La Venezia International Tattoo Convention ha come filosofia il confronto tra culture antichissime, che trovano oggi espressione massima negli Artisti tatuatori che sono riusciti nel tempo ad elevare ad Arte ciò che da migliaia di anni l’uomo ha utilizzato come forma di comunicazione diretta ed indelebile. Si tratta quindi di scambio culturale, di tramandare e tenere viva una tradizione culturale ancestrale, di sperimentare nell’ambito del tatuaggio tecniche innovative e sempre più ottimizzanti, di divulgare questa nobile Arte nell’accezione più elevata del termine portando all’attenzione della società la ricerca e l’armonia con cui l’Artista riesce ad imprimere sulla pelle ciò che una persona desidera comunicare.

tatuaggio 5Quindi, il focus dell’Evento è L’Artista, la sua Arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un Opera unica ed irripetibile.

I dati confermano come il mondo dei tatuaggi sia in continua espansione. Secondo la fotografia scattata dall’Istituto Superiore di Sanità nel mondo dei tatuati in Italia, a scrivere indelebilmente sulla propria pelle sono quasi sette milioni di persone, il 12,8% della popolazione. In considerazione di questa espansione, la Convention ha tra i suoi obiettivi l’informazione, vale a dire portare a conoscenza del pubblico i criteri ed i parametri, inerenti la scrupolosa osservanza delle precauzioni di carattere igienico sanitario, che sono applicati dagli Artisti nell’esecuzione dei loro lavori. Una filosofia che affianca, ai contenuti Artistici, la grande attenzione da parte del settore per la prevenzione della salute pubblica.

La Manifestazione ha anche l’obbiettivo di diffondere la grande qualità del lavoro degli Artisti premiando, mediante i Contest, le Opere più particolari, importanti ed innovative anche realizzate nei tre giorni di apertura della Kermesse, verrà premiato l’Artista ed il soggetto tatuato.

La Venezia International Tatto Convention è comunque una festa dell’Arte, dove anche il visitatore che non si tatua potrà osservare i 150 grandi Artisti all’opera, potrà passare l’intera giornata all’insegna di Arte, Performances, Tattoo Contests, drinks, buona musica e nuove amicizie! L’ingresso infatti è assolutamente aperto a tutti.

tatuaggio 2La prima edizione della Venezia International Tattoo Convention, unica e straordinaria occasione di desiderare e vedere realizzato, dalle mani di uno dei migliori Artisti al Mondo nello splendido ed indimenticabile scenario della città di Venezia, il tuo nuovo tatuaggio.

Per farti tatuare in Convention é consigliabile prendere appuntamento con l’Artista che preferisci, vedi il parterre alla sezione Artists del sito, premi la foto del suo lavoro e appare il read more, cliccalo e si apre l’ingrandimento della foto con l’icona di Facebook che ti porta direttamente alla pagina dell’Artista per contattarlo in pvt e concordare l’appuntamento se ha ancora posto. Oppure puoi venire tranquillamente in Convention ed accordarti sul posto con uno tra i 150 Artisti partecipanti.

Tra i tatuatori internazionali presenti spiccano Memento e Horichiro dalla Corea del Sud, Samantha Barber, Jak Connolly e Paul Talbot dalla Gran Bratagna, Kri8or da Malta, Ivan Hack dalla Russia, Javi Amerio dall’Argentina, Mauro Amaral dal Portogallo, Steve Butcher dalla Nuova Zelanda, Tom Strom e John Gutti dagli Stati Uniti. Tra i tatuatori italiani non mancheranno i maestri Alex De Pase e Marco Manzo, l’eccentrico Andrea Lanzi e i ‘fenomeni del realismo a colori’ Antonio Proietti, Michele Agostini, Michele Turco.

tatuaggio 1Gli organizzatori della manifestazione sono orgogliosi di poter dare voce nei propri spazi all’Associazione Onlus GruppoX di Salzano (Ve), che promuove tra l’altro una raccolta fondi a favore delle famiglie e delle aziende gravemente colpite dal tornado nella Riviera del Brenta il 7 Luglio 2015.

A garantire la trasparenza del progetto, la raccolta e la gestione dei fondi potrà essere seguita direttamente sul sito ufficiale dell’associazione www.gruppoxsalzano.org e ad oggi ha già raccolto e versato più di 40 mila Euro.

Biglietto ingresso giornaliero acquistabile solo direttamente durante la Convention al costo di € 15

Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

 

 

 

 

 

 

 

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: