La Protezione civile del Comune di Venezia cerca volontari

Volontari per la città storica cercasi. La Protezione civile del Comune di Venezia  Il bando scade il 31 maggio

Volontari 2

Il Settore Protezione civile e Sicurezza del territorio del Comune di Venezia ha indetto un bando di selezione pubblico per reperire nuovi volontari da inserire nel gruppo “Venezia Città d’acqua e arte”, che ha sede in Calle del Megio 1776, nel Sestiere di Santa Croce a Venezia.

Il duplice obiettivo è di assicurare il buon funzionamento della Protezione civile nella città storica e promuovere la diffusione della cultura di protezione civile tra la popolazione.

Volontari 6Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro martedì 31 maggio.

I cittadini interessati devono compilare la domanda in carta semplice, che può essere scaricata dalla pagina internet dedicata alla Protezione civile sul sito del Comune di Venezia, area “Download” (www.comune.venezia.it/protezionecivile) e allegare un proprio curriculum vitae.

Una prima selezione dei volontari, sarà svolta sulla base dei curricula pervenuti. I partecipanti selezionati saranno contattati per un colloquio conoscitivo. L’esito delle diverse fasi della selezione sarà tempestivamente comunicato via email/telefono ai diretti interessati.

Per ulteriori informazioni contattare il Settore Protezione civile e Sicurezza del territorio, telefono 0412746800, oppure email protezionecivile@comune.venezia.it.

Il Dipartimento della Protezione Civile è la struttura preposta al coordinamento delle politiche e delle attività in tema di protezione civile, facente capo alla Presidenza del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.

Istituito dalla legge 24 febbraio 1992, n. 225 si occupa a livello nazionale della previsione, prevenzione, gestione e superamento di disastri, calamità, umane e naturali, di situazioni di emergenza.

L’attuale capo del Dipartimento è Fabrizio Curcio.

Nel 2012 la norma del 1992 venne modificata, sancendo la costituzione del servizio nazionale della protezione civile, che può anche avvalersi della collaborazione dei soggetti operanti nell’ambito del servizio civile nazionale.

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: