LA FOTOEPILAZIONE ELIMINA I PELI ALLA RADICE

Reading Time: 3 minutes

Per molti anni uomini e donne hanno combattuto il problema dei peli indesiderati con svariate metodiche: rasoi, creme depilatorie, cerette, silk- èpil e molto altro.

Tutti metodi che hanno sempre dato un risultato che durava da qualche giorno ad al massimo un mese, ma per chi vuole sfiorare la perfezione oggi c’ è la fotoepilazione.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

COME FUNZIONA LA FOTOEPILAZIONE:
La fotoepilazione viene effettuata con apparecchiature che possono essere sottoforma di laser o luce pulsata, le quali rilasciano sulla pelle fasci di luce, che sfruttando il principio della fototermolisi selettiva, sono in grado di distruggere le cellule germinative del pelo

LA MELANINA… HA UN RUOLO FONDAMENTALE:
La melanina contenuta nel pelo trasforma la luce in calore ed il fusto del pelo conduce il calore al BULBO che viene disattivato.
Il bulbo è la zona del follicolo pilifero dove avviene la ricrescita del pelo che se riscaldata oltre una precisa soglia termica, si disattiva per molto tempo ed a volte per sempre.
LA FOTOEPILAZIONE NON E’ EFFICACE SUI PELI BIANCHI, perchè non hanno melanina al loro interno

PERCHE’ OCCORRONO VARIE SEDUTE

La fotoepilazione è efficace soltanto sui peli in fase di crescita (la cosiddetta fase anagen) perchè solo in questo momento il pelo è collegato al bulbo pilifero dove avviene la ricrescita del pelo, ma dato che i peli non crescono contemporaneamente e si trovano in fasi di crescita diverse è per questo motivo che occorrono varie sedute per distruggerli tutti man mano che crescono.

INGUINE E ASCELLE…RISPONDONO BENE ALLA FOTOEPILAZIONE

La durata del ciclo vitale del pelo, la percentuale di peli in fase anagen in un dato momento, la densità dei peli, il diametro, l’angolo e la profondità di impianto del pelo, e la loro velocità di crescita, sono variabili secondo l’area anatomica considerata.
Zone come l’inguine e le ascelle, che presentano di solito peli grossi e scuri, risponderanno più rapidamente di altre, in cui si renderanno necessari cicli ulteriori di fotoepilazione.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO

Prima di iniziare la fotoepilazione, si deve rimuovere l’ eventuale make up presente sulla pelle, a seguire viene poi applicato un apposito gel che agisce da protettore della cute, si procede quindi all’invio degli impulsi di luce, emessi da un apposito manipolo ad intervalli regolari, in questo modo è possibile trattare aree del viso e del corpo. L’ operatore e la persona che si sottopone al trattamento indossano appositi occhialini che proteggono i loro occhi dal fascio di luce.

LA SENSAZIONE DURANTE LA FOTOEPILAZIONE

Il trattamento è indolore, si avverte soltanto una leggero pizzicore, anche se le pelli sensibili possono manifestare un temporaneo arrossamento, che scompare dopo qualche ora dal trattamento.

CONTROINDICAZIONI

La fotoepilazione è controindicata in gravidanza e se fate uso di medicinali che vietano l’esposizione ai raggi solari.

IL MIO CONSIGLIO

> Se odi ceretta e pinzette è il metodo giusto per te, perchè potrai continuare a depilarti tranquillamente a casa usando il rasoio elettrico o lametta
> Non aspettate che peli diventino bianchi ed iniziate subito con la fotoepilazione, affidatevi a personale competente, apparecchiature professionali potenti ed efficaci perchè vedrete davvero i vostri peli diminuiti già dalla prima seduta.

di Laura Masiero

 

Laura Masiero

Sono Laura Masiero ho 24 anni abito nella provincia rodigina, sono un Estetista qualifica e specializzata con il massimo dei voti, presso la scuola di estetica Primia di Padova.
Attualmente lavoro in un centro estetico dove eseguo trattamenti viso corpo.
La passione per l’estetica mi accompagna da sempre e cerco di trasmetterla agli altri

Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Pubblicato il: agosto 2017

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
www.sfc.company

Booking.com

 

Scopri Venezia con i Tour di Live in Venice

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: