Bandiera Blu agli stabilimenti balneari del Lido

Anche quest’anno la Bandiera Blu va al litorale del Lido.

Sabato 4 giugno, alle ore 12, nella sede della Municipalità di Lido Pellestrina, in via Sandro Gallo 32/a, si terrà una conferenza stampa in occasione della consegna agli stabilimenti balneari della Bandiera Blu da parte del prosindaco del Lido di Venezia, Paolo Romor, e degli assessori comunali al Bilancio, Michele Zuin, e all’Ambiente, Massimiliano De Martin.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, nato nel 1987, con l’obiettivo di promuovere nei Comuni di riviera una cura e attenzione sostenibile del territorio con una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, la tutela dell’ambiente.

Bandiera 1La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Ogni anno viene assegnato alle località balneari che si distinguono per qualità ambientale, servizi balneari e gestione sostenibile del territorio.

Dal 2009 il Comune di Venezia ha candidato alla prestigiosa ?Bandiera? la spiaggia del Lido di Venezia che da ben otto anni è risultata sempre vincitrice.

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: