Sei milioni di Euro di multe per aggiustare le strade

La Giunta destina oltre 6 milioni di euro delle multe a interventi di manutenzione di strade e segnaletica in terraferma e all’acquisto di attrezzature

Rifacimento Strade: la Giunta comunale ha approvato nella seduta odierna, su proposta dell’assessore al Bilancio, Michele Zuin, una delibera con la quale viene definita la destinazione per il 2017 dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni alle norme del Codice della strada.

Come previsto dal decreto legislativo 285/92 infatti, il 50% dei soldi delle multe incassate ogni anno dai Comuni deve essere destinato ad interventi di sostituzione, ammodernamento o messa a norma della segnaletica stradale (in misura non inferiore a un quarto della quota).

Interventi di potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale (in misura non inferiore a un quarto della quota).

Altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, come ad esempio la manutenzione delle strade di proprietà dell’Ente o l’acquisto di attrezzature.

Metà degli oltre 12 milioni di euro, al netto delle spese, incassati nel 2016 dal Comune di Venezia saranno quindi destinati per il 25%, pari a circa 1 milione 550mila euro, alla manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica in terraferma e a quella ordinaria della viabilità sempre in terraferma.

Un ulteriore 25% andrà a sostenere l’acquisto di attrezzature tecniche e automezzi per i servizi di Polizia stradale, il mantenimento del materiale accessorio per il potenziamento dei servizi di Polizia stradale e il potenziamento dei servizi di Polizia municipale.

Il restante 50% (circa 3 milioni e 100mila euro) sarà utilizzato per acquistare un automezzo per manutenzioni della viabilità in economia, attrezzature per le attività di educazione stradale e per il potenziamento dei servizi di sicurezza urbana e per la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità in terraferma.

Pubblicato l’ 8 febbraio 2017

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: