Dal 13 giugno i pontili del vaporetto ad hoc per i residenti

Reading Time: 1

Partirà ufficialmente il 13 giugno la sperimentazione sui pontili del vaporetto  per agevolare l’accesso al servizio pubblico per l’utenza abituale, i residenti e gli studenti nonché per i passeggeri con ridotta o impedita capacità motoria.

I primi imbarcaderi interessati dalla novità e che saranno dotati di tornelli differenziati per l’utenza abituale e occasionale sono: P.le Roma Santa Chiara “F” (linea 2 direzione Rialto); Rialto “C” (linea 2 direzione Ferrovia-P.le Roma); Lido SME “A” e “B” (imbarco linee 5.1-5.2-6 e in estate la linea 8).

vaporetto 3A seguire saranno attivati anche i tornelli presso i pontili del vaporetto di Murano Faro, Burano e, al termine dei lavori, anche Ferrovia Scalzi “B” (linea 2 direzione Rialto).

Tutti gli utenti in possesso di una tessera Venezia Unica abilitata potranno accedere ai varchi dedicati, indicati con una segnaletica rossa e la dicitura “priority” e quindi al vaporetto.

I tornelli e le validatrici, infatti, riconosceranno solo le tessere abilitate evitando accessi impropri.

Nei giorni scorsi Actv ha già provveduto ad abilitare da remoto le carte dei residenti nel Comune di Venezia e nelle Isole nonché i profili riservati alle fasce deboli.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: