Basta superticket nazionale da 10 euro e ticket regionali. Cosi’ si aiuta la gente

Reading Time: 2 minutes

Sanità: stop al superticket nazionale da 10 euro e ticket regionali. Cosi’ si aiuta la gente e si eliminano le disparità tra regioni”.

Il Veneto dice no a Ticket o a superticket.

Per passare dalle parole ai fatti concreti con decisioni realizzabili. E senza troppe lungaggini si deve partire dall’abolizione del superticket nazionale da 10 euro e di tutti quelli regionali che, peraltro, il Veneto non ha mai imposto.

E’ questa l’indicazione dell’Assessore regionale alla sanità del Veneto. Decisione che arriva in vista del vertice tra Ministero della Salute e Regioni annunciato dal Ministro Beatrice Lorenzin per il 19 aprile prossimo sulla prospettata abolizione dei ticket sanitari.

“E’ con queste due scelte – aggiunge Coletto – che si possono garantire gli obbiettivi prefissati. Venire incontro alle persone meno abbienti. Eliminare la disparità di trattamento tra le diverse Regioni, con fughe in avanti come quella della Campania che voleva introdurre il ticket al Pronto Soccorso per gli italiani non residenti in quel territorio. Riportare sul pubblico prestazioni che con i 10 euro sono divenute più convenienti nel privato, allontanando la gente dal sistema sanitario”.

“Contro il superticket – ricorda Coletto – la Regione Veneto aveva fatto anche ricorso. Purtroppo perdendolo. Ora fa piacere che ci si sia accorti, anni dopo, che di fatto avevamo ragione noi. Ma questo non è il momento delle polemiche – conclude l’Assessore –. Si deve trovare presto un accordo, con un tavolo tecnico aperto il minimo necessario, e con la consapevolezza di dover trovare il giusto equilibrio tra gli interessi dei cittadini, che sono preminenti, e la sostenibilità del sistema”.

Pubblicato il: 16 aprile 2017

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: