Nuovo orario Trenitalia vuole potenziare i collegamenti con Venezia

Eurostar
Reading Time: 2 minutes

Nuovo orario invernale presentato a Milano. La tratta Torino-Milano-Venezia, proprio grazie all’alta velocità, vedrà ridurre l’orario di viaggio di almeno dieci minuti. Nuovi collegamenti con le località sciistiche, Cortina compresa

Nuovo orario e più corse, più frequenze e più città collegate con le Frecce. Sono queste le principali novità dell’orario 2016/2017 di Trenitalia presentato giovedì alla Stazione Centrale di Milano.

live-in-venice-orario-06In vigore a partire dal prossimo 11 dicembre, l’orario ferroviario invernale vedrà l’aumento di quattro Frecciarossa al giorno sulla tratta Milano-Roma, che in tutto toccheranno i 94 collegamenti quotidiani.

Grazie all’attivazione dell’alta velocità tra Milano e Brescia, cresce per i viaggiatori anche la gamma di collegamenti con il Veneto.

La tratta Torino-Milano-Venezia, proprio grazie all’alta velocità, vedrà ridurre i tempi di viaggi di almeno dieci minuti.

Si allarga anche l’offerta dei Frecciargento, che collegano Roma con le principali città italiane.

Grazie ad un nuovo biglietto integrato il Frecciarossa arriverà sulla neve grazie a “Freccialink”, una formula treno più bus che permetterà l’accesso alle più prestigiose località sciistiche italiane (da Madonna di Campiglio a Courmayeur fino a Cortina d’Ampezzo) dalle stazioni di Venezia, Verona, Torino e Trento.

live-in-venice-orario-05A fine 2016 saranno oltre 63 milioni i viaggi compiuti su tutti i treni nazionali Frecce e Intercity.

Un vero e proprio record, che vede i passeggeri a lungo raggio di Trenitalia aumentare del 4% rispetto allo scorso anno.

“Il nostro obiettivo primario è quello di eludere quote di mercato alle auto e quindi vogliamo mettere più offerta, pur mantenendo un servizio premium. In questo senso il potenziamento del collegamento con Venezia sarà nei prossimi anni uno dei nostri principali canali di sviluppo”, ha detto Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri alta velocità di Trenitalia.

 

Pubblicato l’ 8 dicembre 2016

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: