La Regione finanzia 18 nuove imprese culturali e dello spettacolo

Reading Time: 2 minutes

È stato pubblicato nel BUR ed è disponibile nel sito internet della Regione del Veneto il decreto con le risultanze del bando POR FESR per interventi di supporto alla nascita di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo.

Dalla Regione, a seguito del lavoro svolto dalla Commissione Tecnica di Valutazione sono state finanziate 18 iniziative utilizzando quasi totalmente la dotazione finanziaria disponibile di 1,5 milioni di euro. il bando Lo si può leggere al seguente link.

“Sono state riconosciute le realtà che fanno leva su creatività e innovazione – spiega l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari – e che intendono avviare su basi solide un’attività imprenditoriale. Obiettivo della Regione è rafforzare una componente tutt’altro che trascurabile del sistema imprenditoriale veneto, fatto di aziende che operano nel campo della cultura e dello spettacolo, sostenendo finanziariamente l’avvio, l’insediamento e lo sviluppo di nuove iniziative e attività che promuovano ricambio e diversificazione nel sistema produttivo e generino nuove opportunità occupazionali”.

“Sono ben 40 mila le imprese del settore che tra attività diretta e indotto coprono il 7% dell’occupazione totale regionale – precisa Corazzari –: per questo consideriamo strategico investire nella cultura e prevediamo anche nel 2017 e negli anni successivi di investire in questo genere di attività”.

Il bando Por-Fesr per nuove imprese culturali e creative era rivolto a realtà operanti nei seguenti ambiti: 1) gestione di luoghi e monumenti storici; 2) attività editoriali; 3) studi di registrazione sonora/edizioni di registrazione sonora; 4) tutela del patrimonio aziendale contenuto negli archivi; 5) attività di produzione cinematografica e di video; 6) creazioni artistiche, letterarie e realizzazione di eventi culturali; 7) valorizzazione di musei; 8) attività di proiezione cinematografica; 9) attività nel campo della recitazione.

Pubblicato il: 19 gennaio 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: