Venicemarathon. La gara per grandi e piccini

Venise Aero Pont de la Liberté
Reading Time: 2 minutes

Venicemarathon non è solo una corsa ma un contenitore di eventi capace di coinvolgere ed entusiasmare grandi e bambini!

Venicemarathon 3La Venicemarathon, gara internazionale sulla distanza olimpica di Km 42,195, disciplina più classica ed affascinante dell’atletica leggera; una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Silver Label. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venicemarathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre.

La VM10KM, la corsa sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, gli ultimi della Venicemarathon. La corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia.

Le Family Run, corse non competitve organizzate in varie località della provincia che uniscono ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona.

Exposport, la fiera dello Sport e del Tempo Libero, quartiere generale e cuore pulsante di Venicemarathon nei giorni precedenti la gara, che si svolge nel parco cittadino più grande d’Europa, il Parco San Giuliano di Mestre.

Venicemarathon 4Villa Pisani apre le sue porte alla Maratona di Venezia! Sport cultura e turismo rafforzano il loro legame. Nei giorni che precedono la gara si può organizzare una visita a Villa Pisani, la “Regina delle ville venete” che negli anni ha ospitato re e imperatori, per chi corre il biglietto sarà omaggio!!!

Un occhio di riguardo è infine, come dalla prima edizione, dedicato all’aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program il cui testimonial è l’olimpionico Alex Zanardi che più volte ha emozionato tra le calli e i ponti di Venezia.

La trentesima edizione della Venicemarathon è stata presentata come l’edizione speciale che assumerà i colori oro e granata della Serenissima Repubblica, andando così a rendere omaggio alla città di Venezia.

Venicemarathon 1Oro e granata sono infatti i colori del sito, del logo, della t-shirt commemorativa del trentennale e della medaglia celebrativa.

Ma sarà un’edizione speciale anche per l’aspetto e la veste culturali tra il Polo Museale e Venicemarathon Club a favore del turismo culturale sportivo. Dal prossimo anno, fanno sapere gli organizzatori Venicemarathon cambierà nome e diventerà Maratona metropolitana di Venezia.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

 

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: