73 Mostra del Cinema di Venezia. il manifesto

Reading Time: 1

La 73 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre) si avvicina sempre di più.

Madrina di quest’anno, l’attrice Sonia Bergamasco e il film di apertura La La Land di Damien Chazelle.

Ora è giunto il momento di mostrarvi il manifesto ufficiale dell’edizione di quest’anno, realizzato ancora una volta da Simone Massi.

È l’immagine di una curiosa situazione di attesa, e insieme un invito alla visione imminente dei film, il manifesto ufficiale della prossima 73 Mostra del Cinema di Venezia, ideato e realizzato per il quinto anno consecutivo da Simone Massi.

In primo piano, una figura maschile non riconoscibile, che potrebbe essere lo stesso autore Simone Massi, ma anche un qualsiasi spettatore, afferra dall’alto un manifesto/sipario e inizia a svelare ciò che potrebbe essere lo schermo dove verranno proiettati, per undici giorni, i film della Mostra.

Viene così evocata la curiosità che alimenta, nel pubblico degli appassionati, l’attesa di ogni proiezione d’autore in un festival cinematografico. La 73 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

73 Mostra 02

Uno dei manifesti più belli, a parer nostro, finora mai realizzati che gioca sul vedo/non vedo, tra la voglia di sapere e la voglia di vedere e che più di ogni altro invita alla visione dei film e che spinge ogni appassionato (ma non solo) a vedere al di là di ciò che un film è in realtà, nell’attesa (è il caso di dirlo) di sapere quale sarà il programma ufficiale della Mostra che sarà reso noto il 28 luglio e che noi saremo pronti a riportarvi.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company

https://www.facebook.com/Venicehousefestival/



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: