Arriva il Carnevale a Venezia. Fervono i preparativi

Reading Time: 2 minutes

Arriva il Carnevale. Dal 23 gennaio al 9 febbraio 2016 la città di Venezia si trasforma in un grande ballo con migliaia di persone mascherate con i classici abiti d’epoca.

Tantissimi sono gli eventi caratteristici di questo periodo: la festa delle Marie, il volo dell’Angelo, il volo dell’Aquila, il banchetto del Re e molti altri.

Arriva il Carnevale 3Se a questo aggiungete una bella passeggiata a Piazza San Marco, una visita al museo del vetro di Murano o al Palazzo del Cinema e sopratutto una gita in gondola tra i canali, la città veneta diventa la meta ideale per passare un week end all’insegna del divertimento e del relax ed in più anche… “arriva il Carnevale”.

Durante questo periodo dell’anno, i prezzi per soggiornare in laguna lievitano tantissimo ma navigando tra i vari siti web qualche offerta per spendere poco si trova sempre.

Per esempio sul sito di viaggi Booking.com ci sono ottime offerte. Per risparmiare sul pernottamento si può scegliere una struttura o a Mestre o al Lido. Due notti al Lido ad esempio, in camera doppia hanno un prezzo finale di 198 euro. Tutte le camere sono coperte da wifi, la colazione è inclusa e la struttura è a soli 10 minuti dalla fermata del vaporetto. Chi, invece, preferisce spostarsi a piedi e preferisce una sistemazione più centrale potrebbe soggiornare nei Bed & Breakfast. Ci sono strutture, ovunque a venezia: per tutte le tasche. Ma occhio alle date e ai posti liberi cominciano già a scarseggiare.

Tante le iniziative comunque in città. Per il programma del Carnevale, potete visitare il seguente link in modo tale anche da scegliere le date più convenienti in base ai vostri interessi

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: