Easyjet potenzia Venezia +8% nel 2017

Originally posted on 2 Dicembre 2016 @ 7:02

EasyJet, la compagnia inglese, ha deciso di potenziare gli scali italiani. Avrà un impatto economico stimato di 7 miliardi. Saranno operativi 53 aerei e 19 milioni di passeggeri in più.

live-in-venice-easyjet-1-03EasyJet rilancia e scommette sull’Italia, sugli scali ma anche sul turismo, con una crescita dell’8 per cento con 53 aerei in totale, di cui 31 nelle basi di Venezia, Malpensa e Napoli, con un incremento di un milione e 400mila posti in più.
In queste tre basi, in particolare, si concentrerà lo sforzo del vettore inglese.

In pratica investimenti per oltre 7 miliardi di euro come impatto economico a fine 2016 e un ulteriore incremento degli investimenti pari all’8% annunciato oggi per il 2017.

In sostanza 1,4 milioni di posti offerti in più per un totale di 19 milioni di passeggeri.

In arrivo 35 destinazioni in più verso nord, Est Europa con una particolare attenzione verso Francia e Gran Bretagna.

 

Venezia avrà un ruolo centrale per easyJet. Con un Airbus A320 in più da maggio e 32 destinazioni, con circa 3 milioni di posti con un incremento del 23 per cento. Napoli invece potrà contare su 9 destinazioni nuove e un totale di 37.

A Milano è previsto un 5 per cento di crescita e quasi 9 milioni di passeggeri. Per gestire questo incremento, facilitato anche dall’inaugurazione a breve del treno Malpensa Express diretto al Terminal 2, ci saranno 60 assunzioni dirette nel corso dei prossimi mesi.

Per il ministro delle Infrastrutture e Trasporti “il governo sta stimolando questo trend di fiducia e i piani di investimento della compagnia in Italia. I tre aeroporti su cui punta easyJet sono esempi di ottima gestione.

Le connessioni aeree sono fondamentali per il nostro turismo – spiega il Ministro – e per noi indotto e investimenti sono fondamentali”. “L’aumento dei collegamenti, degli investimenti e dei posti di lavori nel nostro Paese esposto da easyJet – sottolinea il ministro – ci conforta e indica che le nostre scelte sono nella giusta direzione. Le misure di riduzione delle tasse aeroportuali che il governo ha con forza proposto vogliono facilitare le politiche di sviluppo del traffico e gli investimenti nel settore anche da parte delle compagnie aeree”.

Frances Ousley direttore della compagnia per l’italia: “Metteremo in campo una serie di investimenti nel Paese, compresa un’iniziativa per promuovere arte e cultura italiana, all’estero. In questo modo easyJet investe ancora e genera valore per l’Italia”. L’impatto economico di easyJet sul nostro Paese é oggi pari a 15 milioni di passeggeri di cui 7 milioni dall’estero, che spendono 164 euro al giorno a persona. Moltiplicando notti per soggiorno si arriva a oltre 7 miliardi di euro. Attualmente EasyJet dispone di 200 collegamenti in italia e 1300 dipendenti diretti e 17 scali serviti in Italia.

Pubblicato il: 2 dicembre 2016

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


 

live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

 

Scelti per VOI:

 


www.sfc.company

la tua pubblicità su Live in Venice

 

Booking.com

 

Dicci la tua
Translate »