Il Carnevale Ecologico dell’Amicizia Artistica tra Veneto e Umbria

Abano Terme e Isola di Confine si Uniscono per una Settimana di Creatività e Celebrazioni di Carnevale

 

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Abano Terme – Il Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori di Abano Terme si prepara a una straordinaria avventura, trasferendosi temporaneamente in Umbria per una residenza/workshop eccezionale. Dal 6 all’11 febbraio 2024, la compagnia Isola di Confine ospiterà la rinomata famiglia d’arte veneta per una settimana di creatività, unendo le forze per celebrare i vent’anni dalla nascita del Museo Sartori.

In occasione dei festeggiamenti carnevaleschi, la compagnia teatrale Isola di Confine accoglierà i Sartori, mettendo in scena un magnifico spettacolo che celebra l’eccellenza del teatro di comunità, creando stretti legami artistici tra le regioni.

Gli allievi di Isola di Confine avranno l’opportunità di partecipare a un significativo percorso laboratoriale di costruzione di Maschere Ecologiche, realizzate con materiali di riciclo e ideate in collaborazione con Floriana Frassetto, fondatrice dei Mummenschanz.

Questa iniziativa è stata anticipata da una mostra temporanea di successo al Museo nel 2021.

La mostra di Maschere Ecologiche dei Sartori, arricchita da nuove creazioni, si trasformerà in un laboratorio e progetto itinerante permanente, accompagnando lo spettacolo “Insegnami a volare” prodotto da Isola di Confine.

Quest’ultimo si ispira liberamente al celebre romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepúlveda, trasformando l’ordinario in straordinario e gli oggetti di uso comune in maschere fantasiose per nuove invenzioni e figure fantastiche.

Gli abitanti dell’Umbria, dai più piccoli ai più grandi, si uniranno in una vivace Parata Teatrale carnascialesca, creata collettivamente tra il Comune di Monte Castello di Vibio e il Comune di Marsciano, in provincia di Perugia. Attori professionisti e amatori, giovani e adulti, diventeranno parte integrante di questo straordinario spettacolo, popolando il tempo della festa popolare per eccellenza.

Il Green Mask, Carnevale Partecipato, diventerà un’occasione per riunire la comunità, dimostrando che “l’epoca senza feste è un’epoca senza comunità” (Byung-Chul Han). In un connubio di creatività, ecologia e amicizia artistica, Abano Terme e Isola di Confine si uniranno per celebrare il Carnevale in modo unico e indimenticabile.

Pubblicato il: 5 febbraio 2024

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Fai la spesa direttamente da casa tua
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

[instagram-feed]

On The Canalside a very good place to be

Dicci la tua
Translate »