Artigiani dell’oggi, la linea Luxuy di Venezia in edizione limitata

Reading Time: 1

Nasce Lido Venezia, artigiani dell’oggi. Pelletteria e accessori di lusso in edizione limitata.

Con l’arrivo di Natale 2016, nasce “Lido Venezia”. Azienda di pelletteria e accessori di lusso prodotti artigianalmente in Italia, il cui motto è ‘Modern Times Artisans – Artigiani per Tempi Moderni’. Tutto rigorisamente in edizione limitata.

Borse Lido Venezia

Il fondatore, Marco Bottoli, ha 36 anni e, dopo una carriera nelle maggiori multinazionali italiane e francesi, racconta di aver deciso di ritornare a Venezia. Bottoli è convinto che i prodotti di lusso oggi presenti sul mercato siano sempre meno autentici.

Ecco così l’idea di “Lido Venezia”. Prodotti realizzati a mano in edizione numerata, con materiali legati alla tradizione reinterpretati con un design moderno.

I velluti jacquard, ad esempio, vengono prodotti su telai veneziani del 18esimo secolo, con geometrie che richiamano i mosaici della Basilica di San Marco e i fregi dei palazzi della Serenissima.

E poi le borse Peggy (omaggio a Peggy Guggenheim) realizzate in edizioni limitate e numerate, in velluto e pelli di vipera dipinte a mano.

La moda non è un capriccio, è un mero vezzo d’arte che tramuta l’ego in forme tangibili e veste il nostro corpo facendoci apparire unici. Ecco quindi la risposta di Lido Venezia, contro l’omologazione del lusso.

Pubblicato il: 22 dicembre 2016

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: