Halloween alle porte? Venezia si prepara alla notte più paurosa, così.

Reading Time: 2 minutes

Eventi e feste per Halloween 2015 a Venezia e provincia

halloween 1Halloween è una festività anglosassone e con Venezia e l’Italia si sa, forse ha poco a che fare, se non fosse che il pretesto per una festa a colpi di “dolcetto o scherzetto” è stata oramai assorbita anche dalle nostre usanze e il pretesto per divertirsi, l’ha fatta diventare anche da noi una ricorrenza.

Trae le sue origini da ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve), ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre con cui oggi la conosciamo.

Si celebra la notte del 31 ottobre. L’usanza come dicevamo, si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del dolcetto o scherzetto. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l’emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o’-lantern.

halloween 5In laguna per celebrare la notte di streghe e fantasmi in una atmosfera gotica horror ci si sta preparando già. E tra feste esclusive e altre che sono più alla portata noi vi segnaliamo quelle che sono arrivate in redazione alla nostra mail: redazione@sfc.company:

The ultimate zombie party – L’Hard Rock Cafè si trasforma per una sera in un terrificante ristorante gremito di zombie.

Festa della Zucca – 22° edizione della celebre sagra di Salzano per grandi e piccini con ingresso gratuito

80 Story – a Jesolo la notte delle streghe trasformerà il Pala Arrex nella culla degli anni ’80 guest Ivana Spagna costo 15 euro più diritto di prevendita

Synthesi A mestre, in via Torino, La migliore musica wave anni ’80 al Flat di Mestre

Serra dei Giardini – Venezia Per gli alternativi musica reggae

allo Skyline Rooftop Bar dell’Hilton di Venezia Ore 20.30: cena a buffet con una consumazione inclusa 45 euro, Ore 22.30: dopocena con una consumazione inclusa 25 euro. Durante la serata ci saranno delle truccatrici di Sephora e per chi partecipa alla cena l’estrazione di un premio davvero esclusivo firmato TAGHeuer.

halloween 6e molto altro ancora…

Se poi volete rimanere a casa, ecco qualche spunto per una perfetta cena dell’orrore. Vi segnaliamo questo sito: Menù di halloween

E voi? … Dolcetto o scherzetto?


Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

 

Dicci la tua

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: