In vendita il palazzo della Loren ed Hemingway

Originally posted on 7 Luglio 2016 @ 7:03

Cinque milioni e poco più di Euro, per aggiudicarsi un sogno che ospitò la Loren ed Heminghway ma sopratutto un pezzo di storia di Venezia. Uno dei palazzi più belli sul Canal Grande è attualmente in vendita: qui hanno soggiornato anche nomi celebri in tutto il mondo.

Loren 06Si trova su Canal Grande, e per acquistarlo dovete disporre della modica cifra di quasi sei milioni di Euro. Un valore economico non da poco per un altrettanto valore a livello culturale: qui Sophia Loren soggiornò durante il Festival di Venezia nel 1955, l’anno in cui ha recitato anche in Il segno di Venere, La donna del fiume e Pane, amore e….

La sontuosa proprietà, in vendita con Venice Sotheby’s International Realty per euro 5.900.000, è stato anche uno dei preferiti dello scrittore Ernest Hemingway e dell’attore di Hollywood Henry Fonda. Il primo ha anche rivelato di aver basato il suo personaggio, il Barone Alvarito di “Di là dal fiume e tra gli alberi” sull’allora proprietario del palazzo, il Barone Franchetti.

La sorella del barone, che sposò Henry Fonda nel 1957, ha invece continuato a vivere lì, anche dopo il divorzio, avvenuto nel 1961.

La casa, risalente al XV secolo, durante il periodo bizantino di Venezia, si trova alle spalle del Palazzo Fortuny, un palazzo gotico del sestiere di San Marco, che prende il nome dall’ultimo proprietario, l’artista Marià Fortuny i de Madrazo, nonché sede dell’omonimo museo.

Loren 02Risalente al 15 ° secolo, la struttura offre grandi e ricercatissime sale di ricevimento; quella principale ha quasi 20 metri di lunghezza.

Con cinque camere da letto e quattro bagni, questo appartamento beneficia anche di un posto per la barca, ascensore privato, terrazza soleggiata e cortile d’ingresso.

Ognuna delle tre sale principali si affaccia direttamente sul Canal Grande e sull’hotel Aman, famoso per aver ospitato recentemente George Clooney e Amal.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company

https://www.facebook.com/Venicehousefestival/






Booking.com

Dicci la tua
Translate »