” Natale con noi “. 52 giorni di eventi per tutti i gusti

Reading Time: 3 minutes

” Natale con noi ” a Marghera e Catene: fino al 13 gennaio 52 giorni di eventi per tutti i gusti

Natale con noi è: Mercatini, concerti, spettacoli, sfilate di moda, saltimbanchi.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Mercatini, concerti, spettacoli, sfilate di moda, saltimbanchi. Natale con noi è un programma ricco e variegato quello di “Natale con noi” a Marghera e Catene, la manifestazione promossa nell’ambito del calendario de “Le Città in Festa – Natale” e presentata a Marghera con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin. Il dirigente di Vela, Fabrizio D’Oria. I rappresentanti delle associazioni organizzatrici, Marghera 2000 con Katia Scaramuzza, Catene 2000 con Marco Scimè, Nuova Catene Futura con Luciano Condotta. Coordinatore dell’iniziativa, Corrado Munaretto, e il presidente di Confcommercio Ascom Marghera Mauro Chinellato.

Scopri tutte le offerte di Natale solo con Liveinvenice.it

Scopri tutte le offerte per un Natale strepitoso con Amazon.

“Un programma particolarmente vivo – ha esordito Venturini nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibili le iniziative in programma – che è il frutto di un crescente processo di protagonismo delle varie realtà cittadine.

Il lavoro di ‘semina’ dell’invito alla partecipazione attiva alla vita della città sta dando i suoi frutti, con le istituzioni che affiancano il mondo dell’associazionismo nella promozione di eventi che rivitalizzino il territorio.

Un lavoro di squadra che l’Amministrazione valorizza, promuove e sostiene anche con investimenti dedicati per offrire un Natale diffuso in tutto il territorio comunale”.

Sull’importanza di appuntamenti come questi per ridare vitalità al tessuto cittadino si sono soffermati il presidente Bettin e Fabrizio D’Oria, sottolineando come quello di Marghera sia un tessuto particolarmente fertile dal punto di vista delle proposte da parte delle varie associazioni del territorio.

La manifestazione – ha spiegato Munaretto – proporrà ben 52 giorni di appuntamenti, fino al 13 gennaio, quasi il doppio rispetto all’edizione 2017.

Si tratta di appuntamenti pensati per divertire sia i bambini che gli adulti. Ma anche per fare un po’ di shopping natalizio* in compagnia e divertirsi con amici.

Scopri tutte le offerte del Negozio di Natale solo con Liveinvenice.it

Clicca sull’immagine per vedere tutte le offerte Amazon

Tra le novità principali la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che quest’anno sarà installata nella centrale piazza Mercato a Marghera e non, come lo scorso anno, al Parco Catene.

Spettacoli sul ghiaccio saranno al centro della proposta per il fine anno a Marghera, con “Capodanno on ice”, e dell’evento conclusivo della manifestazione, il 13 gennaio, con “Ice skates cosplay”.

Per tutto il periodo di apertura della pista (dal 1 dicembre al 13 gennaio, salvo apertura anticipata al 24 novembre) saranno proposti corsi di pattinaggio con saggio finale il 12 gennaio.

Altri appuntamenti si concentreranno in piazza Municipio e piazzale Rossarol a Marghera, con mercatini, giostre per bambini, animazione e proposte musicali, e al Parco Catene, con la corsa dei Babbi Natale il 9 dicembre e il tradizionale “Piroea paroea” il 6 gennaio.

“Oltre al palinsesto presentato oggi a Marghera – ha commentato l’assessore al Decentramento e al Turismo Paola Mar – l’Amministrazione comunale prosegue sulla linea del ‘Natale diffuso’.

Infatti a ciò si affincheranno le manifestazioni organizzate in tutta la terraferma. I nostri uffici stanno raccogliendo le numerose proposte che continuano a pervenire, al fine di costruire un cartellone che già si presenta davvero ricco e coinvolgente.

Sarà un Natale che vedrà alcune novità, oltre alle iniziative più consolidate e tradizionali e che offrirà la possibilità di godere del periodo delle festività natalizie in un’atmosfera festosa che saprà attrarre grandi e piccoli”.

“Un impegno organizzativo non indifferente – ha concluso Venturini – che ha come risultato una delle proposte natalizie più ampie non solo del territorio comunale ma dell’intera provincia di Venezia e che ci auguriamo possa attrarre un pubblico sempre più vasto”.

Il programma della manifestazione (in aggiornamento)

Pubblicato il: 27 novembre 2018

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Scopri tutte le offerte del Negozio di Natale solo con Liveinvenice.it
Scopri tutte le offerte di Natale solo con Liveinvenice.it

SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

www.sfc.company

Scopri tutte le offerte di Natale solo con Liveinvenice.it
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: