Lo Zafferano e i cosmetici. In Italia è tutto biotecnologico

Reading Time: 2 minutes

Nasce una linea cosmetica biotecnologica basata sullo Zafferano meglio conosciuto come l”oro rosso” di Navelli in provincia de l’Aquila.

Sapete che lo zafferano nasconde numerose proprietà cosmetiche? L’iniziativa è di due imprenditori che hanno scelto lo zafferano* per creare una linea di cosmetici.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Si tratta della prima linea cosmetica biotecnologica di alta gamma basata sull’utilizzo delle benefiche specificità dello zafferano che si coltiva a Navelli. 

Il progetto nasce dall’idea degli imprenditori Fiorella Bafile e Matteo Ioannucci, madre e figlio, per valorizzare l’Abruzzo e il territorio, incentivando l’occupazione giovanile sia assumendo risorse all’interno di Tindora sia promuovendo la produzione locale tra quanti, giovani produttori, vorranno fare investimenti.

Parte del ricavato di ciascuna confezione venduta andrà, infatti, a finanziare l’acquisto di bulbi di zafferano che la Cooperativa Altopiano di Navelli fornirà a titolo di prestito d’onore a giovani produttori che vorranno avviare nuove coltivazioni di zafferano* nell’area Dop dell’Aquila, in modo da incentivare e sostenere la produzione.

È un ottimo ingrediente naturale per la cura della nostra pelle, specialmente per quella del viso.

La linea Zafferano, grazie all’associazione con ingredienti biologici fondamentali, si trasforma in una collezione di cosmesi biotecnologica di alta gamma l’insieme delle proprietà rivitalizzanti e antiossidanti degli stimmi di questo prezioso fiore.

La varietà, che viene coltivata in Italia nell’altopiano abruzzese di Navelli, è conosciuta ed apprezzata per la sua biodiversità.

L’uso regolare e combinato dei diversi prodotti favorisce il mantenimento delle caratteristiche strutturali e della funzionalità fisiologica della pelle giovane, contribuendo a ripristinarne idratazione, elasticità, compattezza e luminosità naturali.

Scopri tutti i prodotti a base di Zafferano con Amazon

Lo zafferano è ricavato dal fiore noto come Crocus Sativus della famiglia delle Iridacee: dentro la sua corolla si trovano tre filamenti rosso vivo-arancio che contengono una sostanza detta crocina da cui si ricava lo zafferano

Ritroviamo infatti lo zafferano* in molti prodotti e in ricette naturali fai da te perché si rivela straordinariamente efficace in campo estetico grazie alla sua ricchezza di minerali, quali calcio, fosforo, potassio e ferro, di proteine, di vitamina A, C e B. E poi il re delle spezie contiene anche beta-carotene, licopene e zeaxantina, un mix prezioso di antiossidanti trasformandosi così in un vero elisir di bellezza.

Ma non solo! Lo zafferano nasconde anche proprietà anti infiammatorie, per questo motivo è utilizzato anche molto spesso come rimedio terapeutico naturale. Tra i benefici di saluti legati alla cosmetica troviamo quello lenitivo per le scottature.

 

 

di Alice Biasin

N.B. I link con l’asterisco (*) si riferiscono a prodotti commerciali disponibili su Amazon.it

 

 

Sono Alice Biasin ho 23 anni. Ho inizato questa attività spinta dall’amore per questo lavoro. Mi sono innamorata presto del mondo del benessere. Una passione che è nata sui banchi di scuola, prima di tutto per me stessa, e poi perché sono una persona curiosa e con tanta voglia di imparare!

Ho studiato e continuo ad aggiornarmi per raccontare il meglio del settore.

Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Pubblicato il: 17 novembre 2018

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Bellezza e Lusso. Binomio imprescindibile
Mirtilli neri o rossi? Scopri il benessere che arriva dal bosco
Benessere: Mani e unghie Perfette
www.sfc.company

Booking.com

 

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: