“San Martino a Natale”. il festival di musica

Reading Time: 2 minutes

Torna a Venezia il festival di musica “San Martino a Natale”

Torna per il quinto anno consecutivo a Venezia, il Festival internazionale di musica “San Martino a Natale”

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

È stato presentato con tutti gli onori in Comune a Ca’ Farsetti con una conferenza stampa, alla quale sono intervenute, tra gli altri, l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, e la fondatrice e direttrice artistica dell’evento, Kremena Nikolova. 

Prezzo: EUR 9,94
Da: EUR 11,70

“Si tratta di una manifestazione di assoluto pregio – ha esordito l’assessore Mar – che, grazie anche all’impegno degli organizzatori e dei sostenitori, cresce di anno in anno.

La musica è un linguaggio universale* che ci accomuna tutti perché comprensibile da tutti. Farsi rapire dalla musica e dalle emozioni che essa suscita è un privilegio che possiamo concederci tutti grazie a questa importante manifestazione”.

Il festival – inserito nel programma de “Le Città in Festa” del Comune di Venezia – è promosso dall’associazione Antico Nuovo Barocco, realtà musicale nata dall’unione di musicisti e di appassionati di musica e offre appuntamenti musicali di qualità che tengono conto della struttura, della storia e delle qualità acustiche del luogo dove vengono eseguiti.

Quest’anno il programma è dedicato al 340esimo anniversario della nascita di Antonio Vivaldi*.

“San Martino a Natale” si svolgerà dall’8 al 17 novembre e dal 21 al 22 dicembre e, oltre alla musica, i protagonisti del festival saranno anche alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come l’Arsenale, la Pietà, la Fondazione Cini, chiese e palazzi storici. 

“La rassegna infatti – ha spiegato la direttrice artistica Nikolova – è nata nel 2014 con l’obiettivo di rendere accessibili, gratuitamente e ad un pubblico numeroso ed eterogeneo, concerti, itinerari didattici, performance musicali e workshop con la partecipazione di interpreti e maestri di fama internazionale, accomunati dall’amore per Venezia e per la sua gloriosa storia musicale”.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti con prenotazione consigliata o obbligatoria, consultando il sito anticonuovo oppure inviando una email a anticonuovobarocco@gmail.com o telefonando al numero 3294664931. Il programma completo al seguente link.

Pubblicato il: 6 novembre 2018

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

www.sfc.company

Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Scopri tutte le offerte di Natale solo con Liveinvenice.it
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze

Booking.com

 

Scopri tutte le offerte del Negozio di Natale solo con Liveinvenice.it
Scopri tutte le offerte di Natale solo con Liveinvenice.it

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: