“San Martino a Natale”. il festival di musica

Reading Time: 2 minutes

Torna a Venezia il festival di musica “San Martino a Natale”

Torna per il quinto anno consecutivo a Venezia, il Festival internazionale di musica “San Martino a Natale”

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

È stato presentato con tutti gli onori in Comune a Ca’ Farsetti con una conferenza stampa, alla quale sono intervenute, tra gli altri, l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, e la fondatrice e direttrice artistica dell’evento, Kremena Nikolova. 

“Si tratta di una manifestazione di assoluto pregio – ha esordito l’assessore Mar – che, grazie anche all’impegno degli organizzatori e dei sostenitori, cresce di anno in anno.

La musica è un linguaggio universale* che ci accomuna tutti perché comprensibile da tutti. Farsi rapire dalla musica e dalle emozioni che essa suscita è un privilegio che possiamo concederci tutti grazie a questa importante manifestazione”.

Il festival – inserito nel programma de “Le Città in Festa” del Comune di Venezia – è promosso dall’associazione Antico Nuovo Barocco, realtà musicale nata dall’unione di musicisti e di appassionati di musica e offre appuntamenti musicali di qualità che tengono conto della struttura, della storia e delle qualità acustiche del luogo dove vengono eseguiti.

Quest’anno il programma è dedicato al 340esimo anniversario della nascita di Antonio Vivaldi*.

“San Martino a Natale” si svolgerà dall’8 al 17 novembre e dal 21 al 22 dicembre e, oltre alla musica, i protagonisti del festival saranno anche alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come l’Arsenale, la Pietà, la Fondazione Cini, chiese e palazzi storici. 

“La rassegna infatti – ha spiegato la direttrice artistica Nikolova – è nata nel 2014 con l’obiettivo di rendere accessibili, gratuitamente e ad un pubblico numeroso ed eterogeneo, concerti, itinerari didattici, performance musicali e workshop con la partecipazione di interpreti e maestri di fama internazionale, accomunati dall’amore per Venezia e per la sua gloriosa storia musicale”.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti con prenotazione consigliata o obbligatoria, consultando il sito anticonuovo oppure inviando una email a anticonuovobarocco@gmail.com o telefonando al numero 3294664931. Il programma completo al seguente link.

Pubblicato il: 6 novembre 2018

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

www.sfc.company

Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

Booking.com

 

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: