MASSAGGIO ENDODERMICO. Il trattamento HI-Tech

Reading Time: 3 minutes

Tra i trattamenti estetici, il massaggio endodermico è, senza dubbio fra i più diffusi ed efficaci.

Ma in cosa consiste esattamente il massaggio endodermico e ogni quanto va fatto per avere dei risultati concreti ed apprezzabili? Vediamo allora quali sono tutte le loro caratteristiche.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

COSA SIGNIFICA MASSAGGIO ENDODERMICO?

La parola endodermico indica le due caratteristiche principali di questo massaggio, infatti si definisce in tal modo perché a differenza di altre metodiche la pelle viene massaggiata ENDO cioè all’ interno ed in modo dermico perché viene trattato sia il derma che lo strato adiposo sottocutaneo cioè la zona più profonda della nostra cute dove si trova il grasso e si forma la cellulite.

Il massaggio endodermico nasce con la fisioterapia…

Inizialmente negli anni’70 nasce come una tecnica fisioterapica cutanea e, solo successivamente, è stata introdotta anche nei trattamenti estetici.

La storia racconta che nel 1985, l’ ingegnere francese Louis-Paul Guitay ebbe un grave incidente stradale e fu quindi obbligato a sottoporsi a lunghe ed estenuanti sedute di fisioterapia per il trattamento dei tessuti danneggiati, Guitay pensò che per il fisioterapista sarebbe stato utile meccanizzare e automatizzare il suo gesto manuale, così creò un apparecchiatura che porta ancora oggi le iniziali del suo nome: LPG.

Da allora sono passati quasi 30 anni, le apparecchiature LPG si sono diffuse nei centri estetici, dove si sono evolute moltissimo ma il principio di base resta sempre lo stesso. Due rulli in acciaio che si muovono aspirando la pelle e massaggiandola dolcemente ma in profondità.

Prezzo: EUR 1.199,00

Ecco perché questo trattamento viene ad oggi usato per migliorare efficacemente tutti gli inestetismi della cellulite e specialmente levigare l’aspetto della cosidetta “cute a materasso”.

Il massaggio endodermico ed il vacum …

Durante un massaggio endodermico, la pelle viene aspirata insieme ad uno scollamento dei tessuti creato dai rulli.

In questo trattamento l’azione vacum ossia di aspirazione serve per riattivare in profondità la microcircolazione, migliorando sia dell’ ossigenazione dei tessuti che drenaggio di tossine e liquidi in eccesso, aiutando l’ elasticità della pelle ed a redistribuire in modo uniforme le cellule adipose contrastando la formazione degli anti estetici cuscinetti e dell’effetto “a buccia d’arancia”.

Si può fare anche in tuta….

In quasi tutti i trattamenti estetici e massaggi sia manuali che con apparecchiature, è richiesto al cliente di spogliarsi e di rimanere soltanto con gli slip. Però questo genera spesso vergogna, disagio e talvolta alcune persone decidono addirittura di rinuciarvi proprio per l’ idea di doversi spogliare difronte all’ estetista.

Il massaggio endodermico si esegue con apparecchiature dove sia le donne che gli uomini possono restare comodamente con la propria biancheria intima ed indossare una comoda tuta in lycra che aiuterà lo scorrimento dei rulli senza applicare nessun olio sulla pelle. Rendendo questo trattamento adatto alle persone che hanno allergie a vari cosmetici ma anche a coloro che non sopportano la sensazione di avere untuosità sulla cute.

Rughe e massaggio endodermico…

L’azione di questo massaggio viene spesso proposta per il corpo ma è utile anche sul viso.

Specialmente per le pelli mature in quanto l’ aspirazione ed i rulli aiutano a distendere la cute ed a ridurre la profondità delle rughe attraverso una maggiore ossigenazione ai tessuti donando effetti visibili già dopo la prima seduta.

TEMPO E FREQUENZA DEL TRATTAMENTO

Il massaggio endodermico agisce in profondità e risulta efficace già in soli 35 minuti, infatti in base alla stimolazione che si desidera ottenere, durante un programma personalizzato si decide la frequenza del trattamento in base alle problematiche dei tessuti riguardanti la persona che si sottopone.

Solitamente svolgendo regolarmente una o due sedute a settimana si hanno già validi risultati.

IL MIO CONSIGLIO…

Il massaggio endodermico è adatto non solo per la cellulite ma anche come aiuto alle persone che stanno seguendo un percorso alimentare per perdere peso.

Personalmente durante il mio lavoro di estetista utilizzo la metodica con l’ apparecchiatura LPG ed ho potuto vedere risultati visibili non solo sulla riduzione degli inestetismi della cellulite ma anche nell’ aiuto che può dare a donne e uomini che stanno seguendo un programma dimagrante ed hanno bisogno di modellare zone critiche come pancia, fianchi e braccia.

N.B. I link con l’asterisco (*) si riferiscono a prodotti commerciali disponibili su Amazon.it

di Laura Masiero

 

Sono Laura Masiero ho 26 anni, abito nella provincia rodigina, sono un Estetista qualificata e specializzata con il massimo dei voti, presso la scuola di estetica Primia di Padova.
Attualmente lavoro in un centro estetico dove eseguo trattamenti viso corpo.
La passione per l’estetica mi accompagna da sempre e cerco di trasmetterla agli altri.

Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

 

Pubblicato il: 9 giugno 2018

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Scopri tutte le offerte di Natale solo con Liveinvenice.it
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
www.sfc.company

Booking.com

 

Scopri Venezia con i Tour di Live in Venice

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: