Parco della Laguna nord. Il no del Comune

Addio al Parco della Laguna nord, il Consiglio comunale di Venezia boccia la proposta e mette la parola “fine” alla vicenda.

La decisione è arrivata al termine di un’accesa discussione. Lo riportano i quotidiani locali.

L’ente era stato istituito dalla Giunta comunale nel 2014 per la “valorizzazione ambientale ed economica della laguna nord”. L’istituzione legata al Parco, invece non è ancora stata abolita.

Parco 9Compito principale dell’Istituzione “Parco della Laguna” è la valorizzazione ambientale e socioeconomica dell’area della Laguna Nord, attraverso la definizione e la promozione di usi compatibili con la salvaguardia delle valenze naturalistiche, archeologiche, storiche e culturali dei luoghi.

Inoltre l’Istituzione ha il compito di definire un piano di utilizzo dei beni di proprietà o nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale – collocati nell’area del Parco – e di promuovere attività e servizi che permettano utilizzi economicamente sostenibili dei beni ricevuti in consegna, attivando investimenti privati tesi a favorire l’integrazione con le economie e gli operatori locali, anche al fine di creare nuove opportunità di lavoro.

Parco 7Infine, ma non ultimo, l’Istituzione deve promuovere e diffondere conoscenze ed informazioni relative al territorio della Laguna Nord anche attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle comunità locali, sia in fase di progettazione che di gestione delle iniziative, al fine di rafforzare consapevolezza, identità e responsabilità delle stesse.

Dicci la tua  commentando qui sotto cosa ne pensi. e non dimenticare di condividere il post nella tua pagina di Facebook

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: