Piscina a Marghera. Ora c’è il nuovo progetto

La Giunta comunale, positiva sulla proposta di Delibera di Consiglio con la quale si individuano le caratteristiche della nuova piscina che sorgerà a Marghera in via delle Macchine.

live-in-venice-piscina-marghera-04Con il provvedimento in argomento, che modifica l’originario impianto della delibera n. 53 del 23.6.2014, che dovrà necessariamente essere approvato dal Consiglio comunale, si procederà a realizzare (modificando il progetto iniziale di una piscina con una sola vasca di 33 metri) un impianto natatorio in linea con le esigenze del territorio e delle famiglie di Marghera prevedendo una vasca grande da 25 metri, una vasca piccola per bambini e una zona fitness dotata di palestra.

live-in-venice-piscina-marghera-03Il tutto verrà realizzato dal Fondo, che ha recentemente consegnato il nuovo Mercato Ortofrutticolo di via delle Macchine, nei termini di 18 mesi dall’inizio dei lavori previsti tra gennaio e febbraio 2017.

“Con la proposta di deliberazione consiliare – spiegano in Comune – si potrà dare ai cittadini finalmente una piscina attrezzata per le nostre famiglie di Marghera ad un territorio che lo attende da oltre 40 anni”.

“La realizzazione e la messa in funzione della piscina di Marghera rappresenta uno degli obiettivi di questa Giunta – spiega l’assessore Simone Venturini. Una piscina in grado di rispondere alle diverse esigenze della cittadinanza di Marghera e di Mestre, dal nuoto agonistico al nuoto amatoriale, dai corsi per bambini alle attività motorie in acqua per anziani, dalle attività riabilitative alle attività in palestra.

live-in-venice-piscina-marghera-09aLa delibera in questione, in attesa dell’approvazione definitiva del Consiglio comunale, dà il via libera a questa importante operazione, che consentirà ai nostri concittadini, di tutte le età, di usufruire di un impianto moderno, versatile e sostenibile. Un sogno che sta per avverarsi”.

“L’approvazione di questa deliberazione in Giunta rappresenta un importante traguardo per il nostro territorio – commenta il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin. Accogliamo con soddisfazione la previsione di un impianto anche a misura di famiglie e bambini, in grado di garantire il più ampio uso possibile da parte della cittadinanza”.

Pubblicato il: 13 ottobre 2016

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: