Città solidale e Aipd insieme. Alle future mamme le scarpine per neonati

Originally posted on 19 Aprile 2016 @ 7:03

Al via una nuova collaborazione tra le associazioni che aderiscono alla rete coordinata da Città Solidale del Comune di Venezia: l’associazione Spazio Mestre solidale e l’associazione italiana persone Down (Aipd) hanno infatti stretto alleanza per augurare il benvenuto ai bambini nati con la sindrome di Down, donando alle future mamme le tradizionali scarpine porta fortuna.

scarpine 6Le scarpine, che già da tempo l’Aipd regala alle mamme in attesa, saranno d’ora in poi confezionate a mano dalle volontarie che si incontrano due volte la settimana alla Casa del volontariato per le loro creazioni solidali. Un modo semplice per condividere tra associazioni un impegno di solidarietà nei confronti dei più piccoli e delle famiglie che si trovano ad affrontare la nascita di un figlio speciale.

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, nell’esprimere il suo apprezzamento per l’iniziativa, ha inviato alle associazioni un messaggio di solidarietà: “Ringrazio di cuore l’associazione Mestre solidale e le associazioni della rete che hanno collaborato a questa bellissima iniziativa. Un gesto simbolico, ma importante”.

L’associazione Spazio Mestre solidale ha sede alla Casa del volontariato in via Brenta vecchia 41 a Mestre, telefono 0412381612 -614. L’associazione italiana Persone Down ha sede in via Dello Squero 10 a Mestre, telefono 0413969197.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company






Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: