Tutto il Carnevale di Venezia 2019

Reading Time: 2 minutes

Carnevale di Venezia 2019: le curiosità e quello che c’è da sapere.

L’edizione 2019 del Carnevale avrà come tema portante la luna, satellite che ha ispirato poeti, cantori e artisti di ogni genere.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Ispirerà anche la kermesse lagunare, costituendo un filo rosso che, attraverso le sue molteplici sfumature, caratterizzerà dal 23 febbraio al 5 marzo, con il tradizionale prologo a Cannaregio del 16 e 17 febbraio, la laguna e la terraferma. 

Centocinquanta eventi, 300 artisti e gruppi coinvolti, trenta manifestazioni culturali, 50 iniziative per bambini e ragazzi animeranno dal 16 febbraio al 5 marzo le città di Venezia grazie al lavoro di squadra, coordinato da Vela, con la collaborazione delle direzioni comunali, delle società partecipate e il contributo di moltissime associazioni che hanno fornito il loro apporto all’organizzazione di eventi diffusi in modo sempre più capillare sul territorio.

Le conferme e le novità

Confermati gli appuntamenti principali, dal volo dell’Angelo a quello dell’Asino a Mestre, con alcune novità che coinvolgeranno soprattutto il Lido, dove per la prima volta arriveranno i carri mascherati, Campalto e Mestre, con gli spettacoli del Carnival Street show che invaderanno le vie del centro con stravaganze di ogni sorta, i laboratori negli spazi e nel chiostro del Museo del ‘900, l’happy friday con le promozioni degli esercizi commerciali.

Carnevale* di Venezia 2019: i divieti su alcolici e spray al peperoncino

Le misure di sicurezza

Grazie alla Prefettura, al coordinamento di tutte le forze dell’ordine, all’interessamento del Ministero dell’Interno che ha garantito un rinforzo di uomini e all’impegno della Polizia locale verrà posta particolare attenzione alla sicurezza. 

Confermato lo schema organizzativo adottato lo scorso anno per i voli in piazza San Marco con un limite di accessi fissato a 23mila persone e le transenne durante il momento clou dello spettacolo. Per la Festa veneziana sull’acqua in Rio di Cannaregio verrà invece transennata Lista di Spagna per evitare blocchi, verranno differenziati gli accessi e introdotta un navetta gratuita che farà la spola dalla stazione ferroviaria a San Marcuola.

Gli eventi principali del Carnevale di Venezia 2019

  • 23 febbraio: corteo delle Marie
  • 24 febbraio: volo dell’Angelo
  • 02 marzo: sfilata dei carri a Marghera
  • 03 marzo: volo dell’Aquila
  • 03 marzo: volo dell’Asino
  • 03 marzo: sfilata dei carri a Campalto
  • 05 marzo: a Zelarino il Carnevale dei ragazzi
  • 05 marzo: el svolo del leon

Pubblicato il: 18 febbraio 2019

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

www.sfc.company

Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: