Venezia a caccia di 170 vigili Urbani. Il concorso.

Reading Time: 2 minutes

Sono cominciate le assunzioni di dei Vigili Urbani stagionali e annuali.

È ufficiale. Le selezioni per 70 contratti di formazione e lavoro della durata di 1 anno per la Categoria C.1 con il profilo professionale di “Agente di Polizia Locale”. E per 100 contratti a tempo determinato per la durata di 4 mesi “vigili urbani turistici”,  sono già in corso.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

vigili-urbaniDue le opportunità, con relative scadenze: in entrambi i casi non si tratta del “posto fisso”, ma di contratti a termine.

Si cercano subito per l’estate 100 “vigili turistici”. Per contrastare tutti i fenomeni di degrado che la città subisce a causa dei turisti. E 70 agenti di Polizia locale con contratto annuale.

Per candidarsi al Bando di “Agente di Polizia Locale” (70 posti) si può scaricare, compilare e inviare il facsimile di domanda cliccando qui. C’è tempo fino all’8 maggio 2017. Tra i due bandi, questo è il concorso più difficile per diventare Vigili Urbani. Con prove di selezione anche fisica molto dure e l’obbligo di portare l’arma.

Per candidarsi invece al Bando di selezione pubblica per 100 contratti a tempo determinato della durata di 4 mesi per la Categoria C.1 con il profilo professionale di “Agente di Polizia Locale” la procedura deve essere effettuata interamente online cliccando qui. In questo caso la scadenza è fissata entro il 3 giugno 2017

In questo secondo caso, il compito affidato a questi 100 agenti stagionali sarà di garantire una vigilanza intensificata delle aree di maggior affluenza nella stagione turistica. Nonché di supportare il corpo di polizia locale nel controllo del territorio ed il rispetto delle norme e dei regolamenti comunali. La spesa relativa all’assunzione a tempo determinato dei 100 agenti è di un milione circa di euro per il 2017.

Vedi «Turisti “maleducati”? In arrivo la Polizia turistica».

vigili-urbani-liveinveniceA prescindere da quale prova uno vorrà affrontare (anche entrambe n.d.r.),  i candidati dovranno essere in possesso del diploma di scuola media superiore e della patente B, essere cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti al momento dell’entrata in servizio), godere dei diritti civili e politici, non aver subito condanne penali, avere l’idoneità fisica e attitudinale al servizio operativo esterno, essere disponibili al porto delle armi d’ordinanza in dotazione al Corpo di Polizia locale.

Per i 100 vigili ci saranno due prove: una scritta e l’altra orale. Ma dovranno esserer anche “fisicamente molto efficienti”.

La prova scritta è in programma al padiglione Antares del Vega, alle ore 10 del 6 giugno. E sarà costituita da due parti. La prima con quiz a risposta chiusa (riguardanti elementi di diritto e procedura penale, il Testo unico di Pubblica sicurezza, la disciplina della circolazione stradale e del sistema sanzionatorio). E la seconda su ogni lingua che i singoli candidati hanno dichiarato di conoscere.

L’8 e 9 giugno, al campo di San Giuliano, i 250 concorrenti col miglior punteggio nella prova scritta sosterranno i tre test di efficienza fisica previsti (corsa, salto in alto e sollevamento pesi).

Dal 12 giugno, infine si terrà la prova orale, che verterà sulle materie oggetto della prova scritta.

Vedi anche: «Alcune belle Regole di comportamento da seguire a Venezia»

 

Pubblicato il: 5 maggio 2017

#vigili #polizialocale #concorso #attualità #Liveinvenice #news #Veneto

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company
MESTRE-STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice


 

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: