5 divertimenti insoliti da scoprire a Venezia

Il giorno da vivere, la notte da scoprire. Venezia, offre molteplici divertimenti per passare un po’ di tempo all´insegna dell’originalità. Scopriamo insieme cosa si può fare a venezia dopo le visite istituzionali.

Una romantica passeggiata per il centro storico dopo una cena a lume di candela in uno degli ottimi ristoranti, una puntata al Casinò, una prestigiosa serata a teatro, un film gustato al cinema , l’allegria dei tanti Bacari, ma anche qualcosa di più.

Non perdetevi nel periodo estivo i favolosi eventi che affollano la laguna, tra musica, moda e spettacoli pronti a soddisfare ogni gusto, ma se proprio siete incontentabili la città offre anche altri divertimenti.

Tutto comincia dall’acqua: una visita per i canali è anche un occasione per scoprire gli indimenticabili scorci che la città regala. Di seguito potete trovare informazioni utili per poter visitare alcuni  luoghi unici nel loro genere. Lo si può fare da soli o con tutta la famiglia. Per grandi e per piccini.

1) Per i canali pagaiando:

live-in-venice-divertimenti-02Cominciamo col dire che per i più intrepidi a Venezia oltre alla classica gondola si possono visitare i canali. lo si può fare con il “Venice By Water Kayak Rental“.

Il loro sito internet è il posto giusto per cominciare a noleggiare un kayak in città in meno di 2 minuti. Dove si può prenotare una visita guidata in giro per la bellissima città di Venezia e la sua Laguna. È possibile scegliere tra diverse opzioni, in base alle proprie competenze e interessi.

2) Il Tesoro che unisce grandi e piccini

live-in-venice-divertimenti-05Gli Appassionati di Caccia al tesoro non possono non ignorare questo ottimo passatempo per far divertire grandi e piccini. Una attività molto stimolante che mette i ragazzi alla prova dal punto di vista fisico e intellettuale ma anche un’occasione per scoprire in allegria Venezia. La Macacotour, nasce da un’idea di Martina Trombini e Sara Breviglieri, e se siete in città con i vostri figli non potete perdere quest’occasione (noi siamo sicuri che divertirà anche agli adulti).

3) Amanti del brivido l’escape room fa per voi

A Venezia, in Calle Seconda del Cristo al civico 2919, non chiedetevi come ci siete finiti. Ma potrete trovare Escape Venice con una nuova Escape Room, finalmente a tema veneziano sul Mercante di Venezia.

Il gioco è totalmente ambientato nella venezia del 1600. Si sono ispirati al “Mercante di Venezia” nota commedia di Shakespeare, ed al famoso film con Al Pacino. Abbiamo ricreato un ambiente immersivo nella Venezia della Serenissima. Si può giocare in tre lingue diverse (italiano, inglese, francese ed a breve anche spagnolo), quindi i turisti potranno conoscere una Venezia diversa, che non dimenticheranno più.

4) il gioco d’azzardo nei saloni di Wagner (18+)

live-in-venice-divertimenti-07ll Casinò di Venezia, inaugurato nel 1638, è la casa da gioco più antica del mondo. Da sempre centro d’attrazione internazionale, offre sale per giochi francesi e tavoli per giochi americani oltre alle più moderne slot machines ideali per  divertimenti più informali. Oggi opera con due sedi: Ca’ Vendramin Calergi nel centro storico di Venezia, sul Canal Grande e Ca’ Noghera, a pochi minuti dall’aeroporo Marco Polo.

5) Venezia Segreta

live-in-venice-divertimenti-08Una passeggiata con guida turistica locale che vi racconterà le storie più interessanti di Venezia Visite guidate e tour del mistero: una Venezia misteriosa ed invisibile è pronta a svelarvi i suoi segreti in affascinanti itinerari dedicati ai fantasmi e alle leggende di Venezia, città del mistero per eccellenza!

 

 

 

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company

 



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: