A BELLUNO IL NUOVO LOCALE NEL SEGNO DELL’ABBiNAMENTO CIBO-VINO

Reading Time: 3 minutes

L’azienda Bottega, che negli ultimi anni ha lanciato la formula Prosecco Bar in diversi paesi del mondo, prosegue la collaborazione anche a Belluno con l’insegna Chef-Express del gruppo Cremonini.

Dopo l’apertura all’aeroporto di Milano Malpensa (area arrivi) dello spazio Gourmé & Bottega, è la volta della stazione di Belluno, dove mancava un locale di riferimento per i viaggiatori in arrivo e in partenza.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Bottega Prosecco Bar, che si rifà alla tradizione del bacaro veneziano, è stato concepito per offrire un servizio di ristorazione veloce nel segno della qualità, in abbinamento con una selezione di vini e liquori.

La collaborazione tra Chef Express e Bottega unisce l’esperienza di un gruppo leader nella ristorazione, specializzato nei prodotti tipici regionali della gastronomia italiana, con la tradizione enologica di un’azienda che ha sviluppato la ricerca del miglior abbinamento tra cibo e vino e l’ha perfezionata nell’ambito del concept Bottega prosecco Bar.

ll locale in partnership con Bottega si affianca al bar caffetteria Mokà e ad un hamburgeria gourmet, sempre del gruppo Cremonini.

Botteqa Prosecco Bar

“Prosecco Bar” è un concept ideato da Bottega con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese e gratificare il palato del consumatore tipo.

Nello specifico viene riproposta la filosofia del bacaro veneziano, owero di un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti”, ovvero stuzzichini da consumare al bancone, sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli.

L’abbinamento con il Prosecco, privilegiato per Ia sua versatilità, e con altri vini italiani chiude il cerchio e contribuisce a rendere ogni momento breve o lungo, trascorso in un bacaro, un’esperienza piacevole che arricchisce lo spirito e rinfranca l’animo.

A 4 anni dal lancio, prosegue quindi a pieno ritmo l’attività di sviluppo del progetto Prosecco Bar che è stato introdotto sulla nave Cinderella del gruppo Viking (Scandinavia), all’interno del Resorts World Birmingham nell’omonima città del Regno Unito, nel dehor dell’Hotel lntercontinental ad Abu Dhabi, in Bulgaria nei duty free degli aeroporti di Burgas e Varna, a Guernsey (Channel lslands) sulla terrazza dello Slaughterhouse in collaborazione con il gruppo britannico Randalls, alla isole Seychelles sulla spiaggia dell’Hotel Hilton Labriz (Silhouette lsland) e, con formula diversa, nello spazio ristorazione Gourmé delgruppo Cremonini presso l’area arrivi dell’aeroporto di Malpensa (Milano).

Pubblicato il: 2 maggio 2018

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

www.sfc.company

Scopri 51 cose da fare a Venezia con i Tour di Live in Venice
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali
Meno di un caffè
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Translate »