Originally posted on 29 Dicembre 2018 @ 7:02
Il giorno successivo a una nottata di bagordi bisogna fare i conti con il post e rimettersi in forma.
“La sera leoni, la mattina..” Meglio non continuare il famoso detto… il concetto è chiaro. Figurarsi dopo Capodanno e le vacanze natalizie quando, tra brindisi, ore piccole e stress, la pelle il corpo e la forma sono particolarmente provati.
È l’hangover (postumi dell’ubriachezza n.d.r.), niente di cui preoccuparsi per carità, però bisogna porvi rimedio e avere un “kit di sopravvivenza”*, diviso per zone specifiche, può essere molto utile.
Pelle. Spenta, provata, magari anche con qualche brufoletto da abbuffata: in questo caso scrub*, maschere* e poi sieri* e creme* sono i migliori alleati.
Purchè svolgano un’azione purificante, i primi, e illuminanti i secondi: l’idea infatti è quella di pulire in profondità l’epidermide, eliminando tutte le tossine così da liberare la pelle non solo in superficie ma anche in profondità.
I successivi sieri e creme, invece, aiutano a ricompattare e rendere omogenea la pelle ma soprattutto la illuminano, per questo è bene scegliere quelli specifici ad azione illuminante che contengono ingredienti, spesso metalli preziosi, che agiscono in questo senso.
In questi casi quindi è bene scegliere prodotti ad hoc che decongestionano la zona così da ridare vitalità allo sguardo. Picchiettati con l’anulare oppure stesi grazie al pratico roll-on*, distendono l’area perioculare del contorno occhi.
Un’avvertenza, forse scontata ma è bene ribadirla: essendo questa una zona molto sensibile e delicata, anche perché lo spessore dell’epidermide è molto sottile, è bene scegliere prodotti specifici.
Corpo stanco. Anche il corpo ha bisogno di un momento di relax dopo le feste natalizie.
In questo caso più che le creme sono soprattutto gli oli* a svolgere un’azione veramente rilassante.
La loro texture ha infatti bisogno di essere particolarmente massaggiata così da essere assorbita meglio dalla pelle e questo permette di prendessi ulteriormente cura del corpo.
Non solo ma i loro ingredienti sono spesso estratti naturali, come l’olio di lavanda*, che aiutano proprio a distendere ma anche a nutrire l’epidermide.
In questo caso quindi occorre scegliere la bevanda giusta, i tè e le tisane adatte alla stagione, zenzero e cannella sono le spezie più gettonate, ma anche ingredienti più digestivi come il cardo possono aiutare l’organismo.
N.B. I link con l’asterisco (*) si riferiscono a prodotti commerciali disponibili su Amazon.it
Sono Alice Biasin ho 23 anni. Ho inizato questa attività spinta dall’amore per questo lavoro. Mi sono innamorata presto del mondo del benessere. Una passione che è nata sui banchi di scuola, prima di tutto per me stessa, e poi perché sono una persona curiosa e con tanta voglia di imparare!
Ho studiato e continuo ad aggiornarmi per raccontare il meglio del settore.
Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.
Pubblicato il: 29 dicembre 2018
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it