Ciak Junior il Festival internazionale televisivo dei corti

Ciak Junior il Festival internazionale televisivo dei corti

A Ciak junior si spiega

Come nasce un film?
Quanto lavoro è necessario per realizzarlo?
Com’è recitare in un cortometraggio?

(di A.F.-E.V.) – Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta nel progetto “Ciak Junior”.
Ideato dal Gruppo Alcuni nel 1989, il progetto vuole spiegare ai giovani come nasce un prodotto audiovisivo – in questo caso un cortometraggio di una decina di minuti – facendoli partecipare attivamente a tutte le fasi produttive, dalla scrittura del soggetto fino alle riprese.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-NewsCiak Junior Liveinvenice.it Live in VeniceI ragazzi si raccontano: nei giorni Venerdì 26 e Sabato 27 maggio. Le strade della città di Jesolo accoglieranno i ragazzi partecipanti del Festival televisivo Ciak Junior dedicato ai cortometraggi scritti e interpretati dai ragazzi.

Venerdì 26 i partecipanti verranno seguiti da tre troupe televisive, per realizzare un divertente cortometraggio che sarà proiettato il giorno dopo al Teatro Vivaldi.

In seguito delle giurie internazionali si concentreranno nella visione e nel valutare i migliori, che saranno poi i finalisti.

Francesco e Sergio Manfio, sono gli ideatori del progetto e conduttori della serata. E durante la cerimonia di premiazione, consegneranno il premio Ciak Junior 2017 e il premio Canale 5.

Sabato 27 oltre ai premi già citati ci saranno il Premio delle Emittenti, un Riconoscimento speciale dell’Ufficio Regionale dell’UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il Premio Città di Jesolo.

Infine verrà proiettato un cortometraggio tutti insieme, “Jesolo 2017”.

L’idea scelta darà la possibilità ai ragazzi di lavorare sul serio dando vita al film del quale, saranno gli interpreti.

Tutti i film realizzati nell’ambito del progetto Ciak Junior verranno trasmessi in Tv all’interno di un programma ad essi completamente dedicato.

Questa esperienza si basa sul racconto dei pensieri e dei problemi dei ragazzi, che vanno dalla famiglia alla scuola comprendendo inoltre lo sport, i sentimenti, l’amicizia e l’handicap.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Ciakjunior al seguente link

Pubblicato il: 20 maggio 2017

 

#ciackjunior #cinema #news #rt #jesolo

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company

la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: