I Gusti di una volta. La festa della Zucca

Originally posted on 13 Settembre 2017 @ 7:02

A Montegaldella in provincia di Vicenza, la festa della zucca. Gusti e sapori di una volta.

La Festa della Zucca, giunta all’ottava edizione, è ormai un appuntamento fisso dell’Area Berica e non solo grazie al suo menù ricco e con il vero gusto del passato.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

La manifestazione poggia principalmente sul menù rigorosamente a base della dolce zucca rivisitata in moltissime ricette e versioni per accontentare tutti i gusti: nel risotto, gnocchi, lasagne, con il cotechino e il carré di maiale, nei dolci e i famosissimi tortelli di zucca preparati freschi ogni sera dalle signore di Ghizzole.

Non solo tradizione culinaria, il programma prevede in ogni giornata animazioni con varie attività: dal concorso con relativa mostra delle zucche più belle e degli strumenti musicali e oggetti realizzati con la zucca, serate musicali con le migliori band e cover, ritorno al passato con balli popolari e antichi giochi di legno.
Infine per i bambini sono organizzate delle curiose passeggiate con asini per godersi la natura e la compagnia degli animali e un laboratorio creativo per bambini e adulti “crea la tua zucca”.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza.

Una festa dolcissima da non perdere e tutta da gustare, proprio come la zucca protagonista.

Quando, Come e Dove

 

 

 

Pubblicato il: 13 settembre 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

www.sfc.company

Booking.com

 

 

Dicci la tua
Translate »