Italiani sempre più green. Venezia sul podio

I passeggeri italiani sono sempre più responsabili: nel 2016 + 50% di loro ha viaggiato a impatto zero.

Italiani 4Gli italiani che viaggiano in autobus sono sempre più attenti all’impatto ambientale del proprio viaggio. È quanto emerge dai dati raccolti da FlixBus, la start-up europea dei viaggi in autobus, che in occasione dell’Earth Day del 22 aprile, ha stilato una classifica dei viaggiatori più responsabili per provenienza, sulla base della percentuale di utenti che ha scelto di compensare le emissioni di CO2 del proprio viaggio*.

Dall’approdo di FlixBus sul mercato italiano (avvenuto lo scorso luglio) a oggi, le compensazioni hanno visto un incremento complessivo del 50%, con un picco di crescita, poi mantenutosi stabile, in concomitanza con la “Green Week” indetta dall’azienda, durante la quale la start-up, per sensibilizzare ulteriormente i propri clienti sulle tematiche di responsabilità ambientale, ha deciso di compensare per una settimana le emissioni per tutti i biglietti acquistati. In base a tale criterio, le città più virtuose sono Milano (con il 13% dei viaggi compensati), Venezia (11%) e Roma (9%).

Di seguito la top 10 delle città più green:

  1. Milano (13%)
  2. Venezia (11%)
  3. Roma (9%)
  4. Firenze (7,5%)
  5. Napoli (7%)
  6. Bologna (6,5%)
  7. Genova (6%)
  8. Bari (5,5 %)
  9. Torino (5 %)
  10. Trieste (4,5 %)

 

Italiani 1* FlixBus, da sempre attenta al tema dell’impatto ambientale del viaggio, mette a disposizione di tutti i passeggeri la possibilità di compensare le emissioni prodotte dal proprio viaggio, grazie al principio del sistema di scambio delle quote di emissione. Chi prenota può quindi scegliere di corrispondere volontariamente un importo fisso (stabilito da un algoritmo sulla base ad alcuni parametri, primo su tutti il numero di chilometri percorsi) corrispondente alla quantità di CO2 emessa durante il viaggio, che verrà interamente investito in un progetto certificato di protezione del clima.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: