Stanley Jordan e Billy Cobham due leggende al Toniolo

Originally posted on 16 Novembre 2016 @ 7:02

STANLEY JORDAN -chitarra- BILLY COBHAM -batteria-: si va verso il tutto esaurito!!

Ultimi biglietti per vedere e ascoltare dal vivo le due leggende viventi della fusion e della storia del jazz mondiale, tout court – Billy Cobham e Stanley Jordan -. Sul palcoscenico del teatro Toniolo per un concerto che si preannuncia indimenticabile, uniche due date in Italia di questo straordinario appuntamento, il 18 novembre all’auditorium del Parco della Musica di Roma e sabato 19 novembre a Mestre, al teatro Toniolo, con i due grandi artisti che hanno attraversato liberamente i confini di generi ed etichette fino a creare uno stile e un linguaggio musicale unici.

live-in-venice-jordan-02Stanley Jordan, nato a Chicago nel 1959, ha rivoluzionato la tecnica della chitarra elettrica introducendo il “tapping”, grazie al quale la chitarra viene suonata come fosse un pianoforte.

Con Billy Cobham, classe 1944, la batteria ha assunto un ruolo e una centralità all’interno delle formazioni jazz sconosciuto prima di lui.

Ha collaborato con i mostri sacri del jazz, da Miles Davis a Herbie Hancock, da Carlos Santana a John McLaughlin, e ha suonato in centinaia di registrazioni storiche, senza contare i suoi tanti dischi da leader.live-in-venice-jordan-01

Due artisti che, insieme, fanno faville e promettono un concerto ad alto tasso di spettacolarità.

La rassegna Cultnet è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con in Settore Cultura del Comune di Venezia, Regione del Veneto e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

BIGLIETTI
Intero € 28 – Ridotto € 22

PREVENDITA
Biglietteria del Teatro Toniolo – P.tta C. Battisti, 1 – Mestre
Orario: 11.00 – 12.30 /17.00 – 19.30 (chiuso il lunedì)

PREVENDITA ONLINE
www.vivaticket.it – www.ticketone.it

INFO
www.teatrotoniolo.info
www.venetojazz.com

Pubblicato il: 16 novembre 2016

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.

 


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:

Dicci la tua
Translate »