Live in Venice. Un anno di belle notizie

Reading Time: 2 minutes

Un successo.

…Con questo importante risultato, ad un anno dalla sua fondazione, la Redazione di “Live in Venice …solo belle notizie” vuole festeggiare con i suoi Lettori questo importante traguardo.

venezia venice veneto italia italy travel creative commons cc

Siamo ancora all’inizio, ne siamo consapevoli. Ma già a 12 mesi, le soddisfazioni sono molteplici.

Live in Venice …solo belle notizie, è nato quasi per caso il 15 agosto esattamente un anno fa… una scommessa che dura da 365 giorni.

L’idea, venuta chi vi sta scrivendo, giornalista Professionista di mestiere, ed eterno curioso sulle molteplici sfaccettature della vita, era quella di raccontare una città: Venezia. E di raccontarla vista da un unico grande obbiettivo: Le belle notizie. Che non necessariamente, devono essere anche buone notizie.

Oramai, la Cronaca è un percorso intenso e tormentato, intriso di speranze e di delusioni, di traumi profondi e di mutamenti inavvertiti.

Un percorso sconnesso dove attingere più che mai nei disorientamenti della Cronaca di oggi, nel disagio per il nostro presente in Italia e sotto l’incombere di sempre più inquietanti scenari internazionali, risulta sempre più frequentemente un’operazione quasi fastidiosa.

Volutamente –quasi a creare una sorta di porto sicuro-, la nostra Redazione ha preferito concentrarsi su altri temi, rispettando la linea editoriale del giornale che cerca di fotografare uno spaccato della Società (quella più tranquilla e meno sociopatica n.d.r.), e che ogni giorno, pur consapevole degli importanti scenari geopolitici a cui tutti assistiamo disarmati, trova comunque il tempo per concedersi un sorriso o per riflettere in chiave positiva e vedere al di là della Cronaca, attraverso un giornale unitario, poliedrico, che sia ricco di spunti e riflessioni. Il tutto raccontato in una Quinta ideale: “Venezia e i suoi dintorni”.

Un’idea articolata che di certo richiede parecchi sforzi. Anche economici. Ma concepita e voluta per essere totalmente gratuita, a disposizione del lettore in ogni momento.

anno 01Così è nato Live in Venice e così vuole rimanere ancora per molto tempo.

In soli 12 mesi di lavoro, la Redazione ha raggiunto più di 30 mila lettori e già questo a tutti noi, dà la spinta per andare avanti in questa direzione.

Tantissime le novità anche per il prossimo anno a cominciare da una nuova linea grafica che stiamo preparando per rendere ancora più entusiasmante il nostro giornale con arricchimenti anche video.

Quindi, senza retorica, davvero GRAZIE a tutti Voi che ogni giorno ci seguite da tutto il mondo attraverso i social o direttamente sul sito.

Un particolare ringraziamento va anche agli italiani all’estero che grazie ad internet possono rimanere vicini alla loro terra d’origine. L’Italia e il Veneto in particolare.

Francesco Fascetti a nome di tutta la Redazione di LIVE IN VENICE …solo belle notizie.

Pubblicato il: 15 agosto 2016

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company

scopri come



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: