” Noi eravamo “. il docufilm sulla Grande Guerra

4 novembre: Regione Veneto presenta a treviso “ Noi Eravamo ”, docufilm di Leonardo Tiberi sulla Grande Guerra.

Noi Eravamo, sarà proiettato in duplice proiezione sabato al teatro eden: per le scuole (ore 10.30) e la cittadinanza (ore 17).

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

La Regione Veneto celebra il 4 novembre presentando, a Treviso, il film “ Noi eravamo ” di Leonardo Tiberi.

Il film, realizzato grazie al contributo della Regione del Veneto nell’ambito delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, racconta le vicende umane, la passioni ideali e il sacrificio di tanti giovani emigrati italiani che, come il futuro sindaco di New York Fiorello La Guardia, decisero di ritornare nel loro paese per combattere a fianco dei loro coetanei in difesa della Patria.

Duplice l’invito al teatro Eden del capoluogo della Marca, in occasione dell’anniversario della fine della Grande Guerra e della Giornata delle Forze Armate: al mattino, alle ore 10.30, sono invitate le scuole superiori. Nel pomeriggio, alle ore 17, la proiezione è aperta alla cittadinanza. Presenti anche gli assessori regionali alla promozione turistica Federico Caner, alla cultura Cristiano Corazzari, e alla scuola Elena Donazzan, nonché le autorità civili e militari del Veneto.

‘ Noi eravamo ‘ è una produzione Baires Produzioni e Istituto Luce-Cinecittà, che ha fornito preziosi materiali d’archivio.

Con questo film prosegue l’esperienza cominciata con ‘Fango e Gloria’, rievocazione filmica costruita rivitalizzando materiali di repertorio come parte sostanziale della narrazione cinematografica e facendoli interagire con l’azione del girato.

Il cast del film è composto da Alessandro Tersigni, Yari Gugliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Eliana Miglio, Emanuela Grimalda e Roberto Citran.

Gran parte delle riprese sono state girate in territorio trevigiano.

Entrambe le proiezioni sono ad ingresso libero.

Per ragioni di carattere organizzativo è richiesta la conferma di presenza all’indirizzo di posta elettronica beniattivitaculturalisport@regione.veneto.it

Pubblicato il: 3 novembre 2017

 

[amazon_link asins=’8815253890,8817071323,8866434566,8899369739,8876911839,B000SL1VQI,B00Y5RU4CI’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’42f481b4-bfb7-11e7-9425-bf1a7048c2a1′]

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
On The Canalside Offerta CARNEVALE 2021
Fai la spesa direttamente da casa tua
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

www.sfc.company

Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Fai la spesa direttamente da casa tua
Meno di un caffè

Booking.com

 

 

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: