Marghera, conclusi i lavori in Piazza Mercato e Piazza Sant’Antonio

Con un anticipo di 20 giorni sui tempi previsti, si è chiuso il cantiere per i lavori di riqualificazione di Piazza del Mercato e Piazza Sant’Antonio.

Piazza Mercato e Piazza Sant’Antonio, sono zone nevralgiche di Marghera, aree mercatali e spesso teatro di iniziative culturali.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

 

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Si tratta di un investimento di circa 300mila euro, avviato su iniziativa della Giunta comunale tra fine febbraio e inizio marzo, che ha consentito di rinnovare la copertura in porfido di 850 metri quadrati dell’area, con il consolidamento della fondazione stradale e il recupero della pavimentazione esistente.

I lavori sono ultimati al 90%, mancano solo alcuni interventi accessori.

Nel dettaglio oltre agli interventi di pavimentazione, si è proceduto alla realizzazione, sempre in porfido, di 120 metri quadri di parcheggi laterali e alla pavimentazione in trachite di 150 metri quadri di parte della piazza dove si trovano le attività commerciali.

Si è provveduto, inoltre, all’asfaltatura completa e messa in sicurezza di Piazza Sant’Antonio e, nello stesso spazio, al rifacimento della pavimentazione pedonale.

Previsti anche la sostituzione degli arredi urbani danneggiati e il ripristino della funzionalità della rete di scolo delle acque piovane.

Per quanto riguarda l’istallazione del porfido, grazie a un progetto realizzato in collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova, si è creato uno strato in calcestruzzo tra la parte più superficiale e la fondazione stradale, in modo da ottenere un consolidamento che potrà evitare la formazione, come in passato, di avvallamenti sulla carreggiata.

E’ un lavoro che viene consegnato in tempi rapidi nonostante sia stato effettuato in piena emergenza Coronavirus.

Ci sono voluti settanta giorni per riportare ad una riqualificazione di tutta l’area. Cosa che costituisce motivo di soddisfazione per i commercianti sia per tutta la realtà di Marghera.

Pubblicato il: 17 maggio 2020

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

[instagram-feed]
Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: