Progetto SMS: cercasi volontari per sostenere i ragazzi delle scuole medie e superiori

Originally posted on 25 Ottobre 2016 @ 12:23

Imparare a studiare o cercare un metodo per fare meno fatica o più semplicemente organizzare i compiti. Ma anche socializzare o raccontare i propri disagi. Tutto ciò è progetto SMS.

Il Servizio sociale territoriale Mestre Carpenedo cerca volontari per il progetto SMS (Short Message Study), uno spazio gratuito rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado per sostenerli nel loro percorso scolastico e di crescita personale.

live-in-venice-progetto-sms-09Un progetto articolato. Infatti, durante gli incontri vengono affrontati nodi importanti e problematici che vanno dall’organizzazione dello studio alle modalità di apprendimento, dal rapporto con gli amici allo star bene a scuola, con gli insegnanti e con i compagni.

Ai volontari, di tutte le età, stagisti, tirocinanti, insegnanti, è chiesto di rendersi disponibili una o due volte la settimana, da fine ottobre 2016 a giugno 2017.

A tutti i volontari aderenti al progetto, verrà offerto un percorso formativo gratuito e un attestato di partecipazione valido ai fini curriculari.

Gli incontri si svolgono ogni martedì e giovedì, dalle ore 15.30 alle 17.30, al Centro civico in viale San Marco 184 per gli studenti delle scuole medie, e al Centro civico Pertini in via Gagliardi per quelli delle superiori.live-in-venice-progetto-sms-07

Il Servizio sociale territoriale Mestre Carpendo è impegnato anche in attività di baby-sitting e nel sostegno ad adulti nel disbrigo di piccole pratiche amministrative, per le quali è sempre alla ricerca di persone disponibili per attività mirate di volontariato.

Per informazioni: Servizio sociale territoriale Mestre Carpenedo tel. 041 2743483 – 329 2105594 , email infanziaadolescenza.mestre@comune.venezia.it

Pubblicato il: 25 ottobre 2016

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company






Booking.com

Dicci la tua
Translate »