SEABOURN ENCORE la nave extra-lusso per 600 passeggeri salpa da Marghera

Originally posted on 6 Marzo 2016 @ 7:03

Tutto perfettamente riuscito nello stabilimento di Marghera per la cerimonia di varo di “Seabourn Encore”, la prima di due navi da crociera extra-lusso che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation.


Per la società armatrice, tra gli altri, era presente John Delaney, Senior Vice President of Global Marketing and Sales, mentre per Fincantieri ha presenziato Antonio Quintano, Direttore dello stabilimento. “Seabourn Encore”, che entrerà a far parte della flotta di Seabourn alla fine di quest’anno, è costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso e con essa continuerà l’ammodernamento della flotta cominciato nel 2009.

seabourne 1L’unità ha circa 41.000 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 210 metri, larga 28 e potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Potrà inoltre ospitare a bordo appena 600 passeggeri, in spaziose suite doppie tutte dotate di balcone privato.

Questa unità avrà nella sicurezza uno dei suoi punti di forza maggiori. Sarà infatti costruita adottando le più avanzate tecnologie, i cui standard supereranno le richieste delle normative di riferimento. Rilevante sarà anche la riduzione dei consumi, ottenuta grazie all’ottimizzazione dell’idrodinamica.

seabourne 4Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui 47 dal 2002), mentre altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e innovazione. È leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operator e di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi militari all’offshore, dalle navi speciali e traghetti a elevata complessità ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti e nell’offerta di servizi post vendita.

Il Gruppo, che ha sede a Trieste, in oltre 230 anni di storia della marineria ha costruito più di 7.000 navi. Con quasi 21.000 dipendenti, di cui circa 7.700 in Italia, 21 stabilimenti in 4 continenti, Fincantieri è oggi il principale costruttore navale occidentale e ha nel suo portafoglio clienti i maggiori operatori crocieristici al mondo, la Marina Italiana e la US Navy, oltre a numerose Marine estere, ed è partner di alcune tra le principali aziende europee della difesa nell’ambito di programmi sovranazionali.

seabourne 2

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: