Il Comune di Venezia offre supporto agli adolescenti nella Fase 2

Coronavirus: il supporto agli adolescenti nella Fase 2 offerto dal Servizio di Progettazione educativa.

Il timore di uscire, di incontrare dopo molto tempo gli amici e di starci insieme, mantenendo il distanziamento sociale e la mascherina, potrebbe essere una delle nuove difficoltà che i ragazzi devono affrontare. Per questo il Comune di Venezia ha deciso di offrire un servizio di supporto agli adolescenti.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

“Stop lock-down: recupera un po’ di libertà”: è questo il nuovo messaggio del “counseling” psicologico gratuito offerto nella Fase 2 dal Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia agli adolescenti dai 14 ai 17 anni, previa autorizzazione dei genitori.

Il timore di uscire, di incontrare dopo molto tempo gli amici e di starci insieme, mantenendo il distanziamento sociale e la mascherina, sembra infatti essere una delle nuove difficoltà che i ragazzi devono affrontare.  Laddove la casa è diventata lo spazio sicuro dove proteggersi e le telefonate con gli amici o le lezioni on-line sembrano essere diventate parte della quotidianità.

Il Servizio di Progettazione Educativa si pone l’obiettivo di rispondere a queste nuove problematiche e di fornire sostegno alle ragazze e ai ragazzi che vi si rivolgono.

“Nei giovani – ha commentato l’assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor – la voglia di respirare un po’ di libertà è tanta, ma c’è anche paura di uscire di casa.

Non è facile affrontare la fine del lock-down e per questo il Comune vuole dimostrare, anche in questa occasione, che è dalla loro parte e che intende aiutarli a tornare lentamente alla normalità”.

Per richiedere il “counseling” scrivere a: veronica.vento@comune.venezia.it

Pubblicato il: 2 giugno 2020

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Fai la spesa direttamente da casa tua
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

[instagram-feed]
Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: