Novembre donna: il Comune si colora di arancione

Ca' Farsetti, Venezia, Comune Venezia
Reading Time: 1

NOVEMBRE DONNA: Il Comune aderisce all’iniziativa dell’Onu “Orange the world in 16 days”.

Le facciate di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan a Venezia e la Torre di Mestre saranno illuminate in questi giorni di arancione per dire no alla violenza di genere in tutte le sue forme: il Comune di Venezia, nell’ambito di “Novembre donna”, ha accolto infatti l’iniziativa promossa dall’Onu “Orange the world in 16 days”.

novembre donna 2L’invito delle Nazioni Unite è quello di “colorare” di arancione, dal 25 novembre al 10 dicembre, quartieri, strade, negozi, aziende e palazzi e di condividere sui più diffusi social network scatti fotografici utilizzando l’hashtag #orangetheworld allo scopo di creare consapevolezza e coinvolgimento in rete.

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una data simbolo istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare il giorno in cui le tre sorelle Mirabal furono torturate e assassinate brutalmente nella Repubblica Dominicana per il loro impegno politico contro l’allora dittatore Trujillo.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:


Swarovski

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: